Le dieci bellezze “scoperte” nel 2009

BE! Magazine torna a proporvi una Hot10 già vista l’anno scorso: quali sono state le bellezze-rivelazione per il pubblico italiano nei 12 mesi appena trascorsi? Basta rivedere la classifica del Gennaio 2009 (cliccando qui) per capire quanta fortuna abbiamo portato alle prescelte, soprattutto Sarah Nile e Cristina Buccino. Forse è mancata un po’ proprio la vincitrice, Nina Senicar, che però è diventata il “volto” (ehm… si fa per dire…) dell’intimo Roberta e sicuramente farà il botto tra pochissimo, forte della partecipazione all’Isola dei Famosi.
Ma basta parlare del passato, vediamo chi sono le dieci predestinate, scelte da oltre 300 lettori, per circa 900 voti espressi…

imagebam 10° Posto: Laura Drzewicka. Entrata “in corsa” nella nona edizione del Grande Fratello, una volta uscita si è fatta notare soprattutto perché per TgCom ha realizzato il più “hot” tra i calendari 2010 (non che la concorrenza fosse spietata…); meno felice il suo coinvolgimento marginale nella vicenda “gossip e politica”, di cui non ama parlare. Inoltre la sua annata è stata impreziosita dalla copertina virtuale di BE! Magazine e dalla correlata intervista esclusiva realizzata subito dopo la sua uscita dalla casa… Sto esagerando? Beh, almeno possiamo dire di averci visto giusto già mesi fa!
imagebam 9° Posto: Georgia Luzi. Tanta gavetta per lei, che fino all’anno scorso era il classico volto “l’ho visto, ma non ricordo dove”. IIl 2009 è stato un anno importante di crescita, in cui si è affermata a Rai Gulp e a “Sabato e Domenica Estate”. Il 2010 è iniziato anche meglio, con lo sbarco in prima serata, al fianco di Pupo, a I Raccomandati. Siamo sicuri che il suo viso angelico continuerà a rassicurare le donne e a far innamorare gli uomini anche negli anni a venire!
imagebam 8° Posto: Cristina Del Basso. La logorroica maggiorata del Grande Fratello 9 ha sfiorato la vittoria del reality, ma ha comunque vinto a suo modo, imperversando nelle tv Mediaset sin dall’uscita dalla casa. Panorama ha puntato su di lei per il calendario, come valletta l’abbiamo vista a Colorado e adesso minaccia di invadere anche il gossip (pare sia fidanzata con lo stesso uomo che nella Hot 10 dei topless sbaciucchiava Chiara Iezzi). Non a tutti piace la sua mascella squadrata, ma con quell’intraprendenza, quella simpatia e quella cassa toracica, non potrà passare inosservata nel 2010!
7° Posto: Nora Mogalle. Piazzamento da dividere con la bionda gemella Lola Mogalle! Stavolta Pierino Chiambretti ci ha visto giusto e, un po’ per il fascino e un po’ forse per la trovata della doppia identità, la sua prima ballerina del Chiambretti Night ha avuto più successo della precedente Danah Matthews. Un gran bel trampolino di lancio per la tedesca ex ballerina del Moulin Rouge: nel 2010 starà a lei sfruttarlo per affermarsi nel mondo dello spettacolo italiano. Con o senza la parrucca bionda che la trasforma nella finta gemella…
imagebam 6° Posto: Irina Sheik. “Every day and every night”… Cominciava così lo spot Intimissimi che, trasmesso dopo il TG delle 20, lasciava gli uomini italiani imbambolati, con la forchetta a mezz’aria davanti ad una tale bellezza. E mentre le donne scoprivano la versione di Sagi Rei di “I’ll fly with you”, per l’Italiano medio era una vera rivelazione: quello splendore non era Adriana Lima, ma Irina Shaykhlislamova, una modella già molto popolare all’estero. L’abbiamo inserita comunque in questa classifica di emergenti, perché quello spot è stata una delle cose più belle viste in tv e con l’augurio che adesso torni più spesso a lavorare in Italia
imagebam 5° Posto: Elena Ossola. Abbiamo deciso di inserire tra le nominabili anche le ex-professoresse de L’Eredità, perché la loro promozione in prima serata come vallette a I Migliori Anni ha senz’altro allargato il loro bacino di fans. E i nostri lettori hanno scelto di premiare Elena Ossola, la bionda del gruppo. Nel corso dell’anno è uscito anche il suo primo film, “Trappola d’autore”, in cui pare sia impegnata in un ruolo sexy. “Pare”, perché in realtà nessuno che io conosca è riuscito a vedere il film in questione… Questo piazzamento è un premio, si spera di buon auspicio per la carriera televisiva e cinematografica di Elena!
imagebam 4° Posto: Flavia Pennetta. In una Hot10 che si rispetti, non può mancare una sportiva! La tennista pugliese è la prima italiana della storia ad essere entrata nella Top 10 WTA! Ma poco importa ai fini di questa classifica… la sua bellezza atipica l’ha fatta apprezzare anche dal punto di vista estetico, al punto che Flavia ha persino sfilato in passerella come testimonial e mannequin d’eccezione. La citazione dell’anno scorso ha portato fortuna a Federica Pellegrini, dominatrice dei Mondiali di Roma 2009: a Flavia auguriamo un ulteriore progresso in classifica e magari la prima semifinale (o finale?) di un torneo del Grande Slam!
imagebam 3° Posto: Roberta Morise. Medaglia di bronzo per una “collega” di Elena Ossola, anche lei ex-professoressa e valletta a I Migliori Anni. Fascino mediterraneo e una marcia in più arrivata proprio in chiusura di anno: pare che sia la nuova fidanzata dell’eterno scapolo Carlo Conti… Io personalmente punto su di lei come vera promessa mantenuta nel 2010 (magari con un bel servizio fotografico in topless…)!
imagebam 2° Posto: Francesca Fioretti. Quando avevamo osato mettere Francesca “solo” al 5° posto tra le bellezze del GF, diversi fan ci avevano espresso il loro dissenso… beh, speriamo che questa piazza d’onore li renda felici! Ironia della sorte, proprio mentre mi sorprendevo della durata della sua relazione con Ferdi, i due protagonisti del GF9 si stavano lasciando… Nel frattempo Francesca si è spogliata (poco) per una rivista tedesca e la notizia di oggi è che pare tornata con una sua vecchia fiamma, tale Mimmo… ma magari riesco a farla lasciare di nuovo e a convincerla a scegliere me!
imagebam 1° Posto: Miriam Leone. Il 2009 è stato senz’altro il suo anno. Miss Italia 2008, dopo un’elezione che aveva sollevato qualche dubbio, si è imposta alla grande come presentatrice prima di Unomattina Estate e poi di Mezzogiorno in famiglia. Ha sbalordito tutti dimostrandosi preparata, professionale e matura come raramente capita ad un’esordiente e si è affermata con una rapidità mai vista neanche nelle Miss di maggior successo in passato. L’unico appunto che possiamo farle è che i servizi fotografici e le mise per la televisione sono stati finora molto, troppo casti. 4011 ci aveva visto giusto a lamentarsi della sua esclusione dalla Hot10 dello scorso anno! Riuscirà Miss Italia 2009, Maria Perrusi, a ripercorrere i passi di Miriam?

Lascio spazio ai vostri commenti sulla classifica… Siete d’accordo? Chi avreste inserito? Posso dirvi che le prime escluse sono state Fiammetta Cicogna e Chiara Gensini… Appuntamento alla prossima Hot10, nella quale analizzeremo i momenti più sexy visti in tv nel 2009!

You may also like...

6 Responses

  1. Marco says:

    La Fioretti è bellissima! Deve stare con me!

  2. Carlo says:

    Fioretti bella e bona!

  3. yankees says:

    ho molto apprezzato il calendario di cristina…

  1. 2010/12/27

    […] scorso possiamo dire di aver vinto le scommesse facili: il 2010 è stata una grande annata per la vincitrice Miriam Leone e per la nona classificata Georgia Luzi, mentre le altre 8 bellissime sono ancora in rampa di […]

  2. 2014/01/05

    […] 2009 […]

  3. 2015/05/08

    […] Del Basso. She’s back! È stata uno dei simboli del Grande Fratello, da voi scelta tra le dieci più belle novità del 2009, diva da calendario e valletta di vari programmi, ma da un po’ di tempo era quasi sparita dai […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *