Le dieci signore più belle del mondo (Over 40)

Un modo elegante di chiamarle è “mature”, un modo meno elegante è “MILF”, acronimo inglese che significa… beh, forse è meglio che il significato lo cerchiate su Google! Sono le donne che hanno superato i quarant’anni eppur continuano a far sognare uomini di tutte le età. Questa classifica dimostra che l’età è solo un numero e spero che nessuno si offenda per le date di nascita riportate… dimostrano tutte alcuni anni di meno! Anzi, ove possibile, ho cerato di utilizzare foto recenti e poco ritoccate dai fotografi. Eccovi dunque, grazie ai circa 350 votanti per oltre 1200 voti espressi, la classifica delle dieci donne più belle del mondo, tra tutte quelle nate prima del 1° Gennaio 1970

10° Posto: Sophie Marceau (nata il 17 Novembre 1966). Sicuramente la donna con la più lunga carriera tra le splendide dieci. Era infatti poco più di una bambina quando fu scelta per “Il Tempo delle Mele”; da allora sono passati quasi trent’anni e l’attrice francese, madre di due figli, ha maturato uno charme unico, premiato dai nostri lettori con questa citazione.
9° Posto: Luisa Corna (nata il 2 Dicembre 1965). Gli Italiani l’hanno scoperta già “matura”, nel ’97, come Dea Kalì per Salvatores in Nirvana e come corista a Domenica In. Poi sono arrivati gli anni da valletta a Controcampo ed infine il ritorno al suo primo amore, il canto, che l’ha portata anche a Sanremo. Quest’anno non ha uno spazio fisso in tv, ma i lettori la ricordano bene e la inseriscono in una classifica che vede più straniere che italiane.
imagebam 8° Posto: Paola Perego (nata il 17 Aprile 1966). La ricordate come valletta a Calciomania? Certo che di strada ne ha fatta tanta e il tempo l’ha resa forse ancor più bella di allora… Forum, La Talpa, Verissimo, Questa Domenica, La Fattoria, per citare solo alcuni dei programmi a lei affidati. Spesso è stata messa in discussione la qualità dei suoi programmi (considerati trash), ma mai la sua bravura e tanto meno la sua bellezza. Viene dal piccolo stop dovuto alla cancellazione de “La Tribù”, ma siamo convinti che non le mancherà una nuova occasione.
7° Posto: Nicole Kidman (nata il 20 Giugno 1967). Fa quasi sensazione vedere una delle donne più belle dl mondo così indietro in classifica, ma questo dimostra quante splendide quarantenni ci siano. L’Australiana, moglie di Keith Urban ed ex-moglie di Tom Cruise, paga forse un leggero calo di popolarità dovuto allo scarso successo dei suoi ultimi film (verifica: provate un po’ a ricordarvi qualche titolo degli ultimi 5 anni…). E paga anche la scelta del suo alleato nel combattere i segni del tempo, che, a giudicare dalle foto, a noi sembra che si chiami botulino…
imagebam 6° Posto: Sabrina Ferilli (nata il 28 Giugno 1964). Dopo 4 new entry delle nostre Hot10, arriva invece un’habituée… Sabrina è già stata citata tra i seni più belli, i migliori calendari della storia e soprattutto ha avuto il riconoscimento di miglior topless dell’Estate 2009. Più bella adesso che a vent’anni? Beh, se avete visto qualche film di fine anni ’80, probabilmente concorderete sul fatto che stia meglio con le sopracciglia più sottili… Battute a parte, una gran donna, capace di passare dai film d’autore (Ferreri) ai cinepanettoni, dalla fiction al teatro di Garinei e Giovannini con professionalità. È (per poco) la meno giovane in classifica.
5° Posto: Elizabeth Hurley (nata il 10 Giugno 1965). Con Liz anche l’Inghilterra è presente in classifica. Il suo mestiere è quello dell’attrice, ma, almeno qui in Italia, non si può certo considerare un’attrice famosa. Nota lo è invece soprattutto per una vecchia storia, l’arresto del suo fidanzato Hugh Grant, reo di intrattenersi per strada con una prostituta… Potremmo quasi dire che la Hurley “campa di rendita”, anche se adesso è sposata con un miliardario indiano e in Inghilterra è certamente nota anche per altri motivi, che adesso mi sfuggono…
4° Posto: Jennifer Aniston (nata l’11 Febbraio 1969). Ma quante “ex mogli di…” ci sono in classifica? E non poteva certo mancare quella di Brad Pitt! Rachel, l’eterno amore di Ross in Friends, è cresciuta e, lei sì, con i suoi successi cinematografici riesce in parte a far dimentcare il ruolo che l’ha lanciata e il marito che l’ha resa famosa. Ha un aspetto più giovanile di quanto dica la carta d’identità e scommetto che pochi di voi pensavano fosse nominabile per questa categoria… è lei infatti la più giovane in classifica.
3° Posto: Catherine Bell (nata il 14 Agosto 1968). Subito un’altra giovanile signora ad aprire il podio. L’attrice americana è nota soprattutto per il ruolo nella serie “JAG – Avvocati in divisa”. Un vero “cult” è la sua scena di sesso nel telefilm anni ’90 “Dream On”, mentre un aneddoto che pochi conoscono è che suo è il nudo posteriore in “La Morte ti fa Bella”: era infatti la controfigura di Isabella Rossellini. Spero di aver scelto una foto recente, non sembra certo una donna di 41 anni…
2° Posto: Halle Berry (nata il 14 Agosto 1966). La pantera nera è stata nominata lo scorso anno “la donna vivente più sexy” da Esquire e i nostri lettori sono quasi d’accordo con quel giudizio, piazzandola al secondo posto tra le donne della sua generazione. Quasi 25 anni fa era una concorrente di beauty contest dalle belle speranze, adesso è la prima donna afro-americana ad aver vinto un Oscar (per Monster’s Ball)… E tutto questo senza rinunciare, anche da mamma over 40, ad una grande sensualità e ad un fascino magnetico.
imagebam 1° Posto: Monica Bellucci (nata il 30 Settembre 1964). Avete letto la data di nascita e avete pensato che fosse uno scherzo? Siete in buona compagnia, è successo anche a me. 45 anni portati benissimo, quelli dell’attrice di Città di Castello, ed una vittoria (netta), che mi rende particolarmente felice… Perché è la prima volta che viene citata in una nostra Hot 10 e si può dire che la rubrica fosse poco credibile senza mai menzionare “la Bellucci”. Dal piccolo ruolo in Dracula al successo internazionale, considerata dai Francesi il miglior prodotto importato dall’Italia… Proprio di questa settimana è la notizia che Monica sarebbe in attesa del secondo figlio dal marito Vincent Cassel. Sarà vero? Sarà falso? I nostri migliori auguri!

Lascio spazio ai vostri commenti sulla classifica… Siete d’accordo? Oppure pensate che ci siano delle assenze intollerabili? Ad esempio, prime tra le escluse, Marisa Tomei e Catherine Zeta-Jones… E che argomento vorreste per la prossima Hot 10?

You may also like...

6 Responses

  1. braxio says:

    Ok, tutto sommato poteva andare peggio

  2. Andrew says:

    La Perego è messa davvero male. Non vedo la D’Urso … come mai ?

  3. arizona says:

    manca la vassilissa del film mediterraneo ha 45 anni e da pappa a tutte queste

  4. michelav says:

    …beh…manco solo IO!!!
    Scherzi a parte (di giusto ho solo l’età), sono d’accordo x “Vassilissa” (non ricordo il nome) bella QUANTO queste (pappa a parte). E che ne dite di: Andy McDowell, Randy Ingerman, le supertop degli anni 90 nate prima del 1970 (Cindy Crawford, Linda Evangelista…), e soprattutto la Bella tra le Belle: JULIA FIONA ROBERTS (1967) ???

  5. michelav says:

    PS: made in Italy, scordavo Margherita Buy: l’avete vista sul red carpet di Cannes (2011)? Si fa sempre più bella e sofisticata…non solo brava! E me ne verranno in mente tante altre (minaccia?)…:)

  1. 2009/12/13

    […] sono d’accordo. Per nulla. Secondo il portale Be! Magazine ecco quali sono le dieci donne più belle e sexy over 40. Italiane ed estere. Andiamo a vedere […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *