Susy Fuccillo: la più bella di “Amici”

Per molti di voi sono già iniziate le vacanze, ma noi di BE! Magazine non ci fermiamo mai!
Abbiamo incontrato per voi Susy Fuccillo, la rivelazione di “
Amici 2008”! Malgrado la sua giovane età, la sua carriera è ormai lanciatissima, tra premi, serate e musical. Tra tutti questi impegni, Susy è riuscita a trovare il tempo per rispondere alle nostre domande.
Un’intervista intensa in cui ci ha parlato della sua esperienza ad “
Amici”, dei suoi sogni, dei suoi impegni futuri e nella quale si è anche tolta qualche “sassolino” dalla scarpa.
Tra voglia di continuare a migliorarsi, calendari già fatti e non, e il sogno nel cassetto di partecipare ad un altro reality.
Giovanissima, bellissima ma con le idee ben chiare. Una ragazza spontanea, gentile e soprattutto con la testa sulle spalle!
Ma ora lasciamo la parola a Susy e ricordate che i commenti sono graditi a lei e a noi.

Com’era Susy Fuccillo prima di entrare nel cast di “Amici”?
Una ragazza diversa, con una vita diversa. Una bambina che camminava sempre accompagnata. Ero insicura, fragile. Oggi sono diventata più matura, vivo da sola, me la sbrigo da sola, mi piace appartenermi. È una vita nuova, adulta. Mi sento bene in questi panni!

Qual è stata la molla che ti ha spinto a fare le selezioni di “Amici”? Ti sei svegliata un giorno e hai detto: “voglio partecipare”, oppure è stata una scelta più ragionata?
È stata una scelta ragionata… ci ho pensato per due settimane. Ero molto insicura, ma mamma mi ha spinto, alla fine. Per questo la ringrazio tanto.

Quindi è stata la tua mamma a darti la “spallata” decisiva. Ma quando lo hai detto la prima volta alla tua famiglia, come hanno reagito?
Benissimo, anzi mi hanno accompagnata quasi tutti. Mio padre era al telefono da Napoli con me continuamente. Davvero li ringrazio tutti… era un sogno bellissimo, che è diventato una realtà ancora più bella.

Tu sei molto giovane, quindi per partecipare ad “Amici” hai dovuto fare molti sacrifici, ad esempio tralasciare gli studi.
Sì. Ho dovuto tralasciare gli studi di danza, la scuola, la famiglia e gli affetti. Ora prenderò patente e diplomi.

Com’è la vita ad “Amici” quando le telecamere sono spente?
Non sono mai spente! Tutto viene ripreso 24 ore su 24!

Il tuo rapporto con Maria De Filippi?
È stata come una mamma, mi è stata molto vicina…

Il tuo rapporto con gli insegnanti, ad esempio Garrison e Celentano…
Garrison lo sento spesso. Abbiamo un bellissimo rapporto. Con la Celentano ci salutiamo… ma null’altro!

Durante il periodo di “Amici”, su alcuni forum e blog ho letto che qualcuno definiva te e Alessandra Valenti “le Veline” quasi a voler sminuire la vostra bravura…
Per me il termine “velina” fuori da “Amici” è un complimento! In quel contesto era per sminuirmi, è vero, ma pazienza. I risultati che ho conseguito parlano da soli!

Dopo la fine della trasmissione sei rimasta in contatto con qualcuno di “Amici”?
Sì, con tanti di loro ho uno splendido rapporto.

Cosa hai pensato quando hai visto Marco Carta vincere il Festival di Sanremo?
Non me lo aspettavo, ho provato una grande gioia. Marco ha lavorato molto e se lo merita.

Ora veniamo al dopo “Amici”. Hai fatto diverse serate e un musical.
Ci vuoi dire qualcosa della tua esperienza sul palco di “Portamitanterose.it”, il musical di Maurizio Costanzo?

È stata una bellissima esperienza. Molto formativa e molto entusiasmante, davvero. Ringrazio tantissimo Maurizio Costanzo per avermi scritturata e dato questa opportunità.

In questi ultimi tempi il musical è tornato di moda, anche al cinema. Hai mai pensato ad un’avventura come attrice?

Certo! Scrivilo pure in grande: “CERTO CHE SI’!!”

Dopo serate e musical, sono arrivati anche i riconoscimenti. Per il secondo anno consecutivo sei stata premiata come ballerina dell’anno. Ma non solo, l’evento tu l’hai anche presentato. Stai pensando anche ad una carriera come conduttrice?
Perché no! Vorrei fare come le americane, essere una anchor-woman completa, un po’ come Raffaella Carrà in Italia. I premi a Sanremo da parte di Deyla Del Core, di “Danzare Per La Vita” e dell’Unicef mi hanno dato una grande credibilità… A proposito, chissà cosa mai avrà pensato la Celentano!

Sei anche stata scelta come testimonial per una campagna di lotta contro l’AIDS. Ci racconti di questa esperienza e magari vuoi dire qualcosa ai nostri lettori su quella che è una piaga devastante?
È un’avventura importante. Quando Rosario Porzio (il mio manager) e Fabrizio Rivelli mi hanno proposto quest’avventura, ho capito che dovevo farlo per tutti coloro che mi seguono. Ai lettori posso dire: amatevi ragazzi, ma sappiate usare le giuste precauzioni!

Nelle tuo curriculum figura anche un calendario. Il calendario “Angeli 2009” ha avuto molto successo, complici le belle foto e la tua bella presenza. Dopo questa esperienza, se ti offrissero un calendario sexy tipo quello di Max, cosa risponderesti?
“Angeli” con Miky Falcicchio e gli altri ragazzi di Amici è stato un successo anche in Spagna. Un bel lavoro di Fabrizio Cavallaro e Fabrizio Rivelli. Un calendario di Max? Sì, lo farei… ma mai nuda… ombre e colori. Un calendario d’autore, certo che sì!

Veniamo al futuro. So che per l’autunno è prevista l’uscita del tuo libro. Ci puoi dire di cosa tratterà ?

Parlerò della mia giovane vita. Prima, dopo e durante “Amici”. Sarà assolutamente autobiografico. Poi faremo una grande festa, io e Valentina Mele, che sta scrivendo a sua volta il “suo” libro.

Una cosa che mi ha colpito molto è la tua dichiarazione di voler fare “L’Isola dei Famosi”. Come mai una ragazza che esce da un reality show vorrebbe tornare in un altro e, soprattutto, come mai in uno così “estremo”?
“Amici” in realtà è un “talent show“, un’accademia. “L’ isola dei famosi” mi colpisce perché un reality così estremo potrebbe fortificare la mia persona.

Immagina di avere Simona Ventura davanti a te. Cosa le diresti perconvincerla a farti naufragare sull’isola?
Preferisco non dire nulla, ma farmi valutare, stimo molto la Ventura.

Com’è Susy Fuccillo quando non è davanti ai riflettori? Cosa ti piace fare nel tempo libero, quali sono i tuoi hobby, i tuoi programmi preferiti?
Stare con le persone a me più care, raccontarmi magari dopo giorni di assenza. Poi mi piace fare shopping e dedicarmi alla cura del mio corpo.

Proprio negli ultimi giorni, un altro premio si è aggiunto alla lista. Sei infatti stata eletta come la più bella concorrente di “Amici” di sempre. Il fatto di essere stata eletta tramite un sondaggio online vuol dire che hai fatto breccia nel cuore dei fans di “Amici”…
Il concorso di “Notiziario italiano” mi ha molto colpita. Quando Rosario (Porzio, ndr) mi ha comunicato l’esito finale, per me è stato come se avessi vinto l’“Oscar”! Ora spero di ottenere altri premi e nel frattempo io continuo a studiare.

Quanto conta secondo te l’aspetto fisico nel mondo dello spettacolo?
La prima cosa che guardano tutti è l’aspetto fisico. Ma senza le basi… senza arte, non vai da nessuna parte. Qualsiasi sia la tua attitudine, devi affinare le tue arti per volare alto.

In bocca al lupo per tutto e grazie per la disponibilità.
Grazie a BE! Magazine per l’intervista e un saluto ai lettori.

Un ringraziamento particolare a Rosario Porzio (manager di Susy) per la gentilezza e la disponibilità.
Tutte le immagini di questo articolo ci sono state inviate dall’agenzia E-Management e Produzioni e sono di loro proprietà.
Potete visitare il sito ufficiale di Susy qui e il suo myspace qui
In più, se volete conoscere tutte le novità su Susy, potete visitare il suo forum ufficiale, mentre se volete lasciarle un messaggio, postate un commento… lei li aspetta!

You may also like...

24 Responses

  1. ilenia says:

    susy 6 grandeeeee!!!!!!!!!!!

  2. erika says:

    Tanti complimenti a Susy, si stramerita tutto il successo ke stà avendo e ke continuerà ad avere!
    Un grazie anche a Rosario x tutto quello ke stà facendo x lei.

    SUSY,IL TUO FORUM TI SEGUIRA’SEMPRE

  3. lalla! says:

    susyna 6 stupendaaaaaaaaaaa!6 perfetta… 6 completa,versatile.. la parola giusta è perfetta! ti adoro .. resta sempre cm 6!

  4. Spears says:

    SUSY SARO’ SEMPRE CON TE!!!!!!!!!!!UNICA E INIMITABILE…TI ADOROOOOOO!

  5. Davide says:

    Susy è la numero uno in assoluto. Qualsiasi cosa che fa è un successo. Speriamo che le imprese dello spettacolo italiano sappiano valorizzare un talento come Susy. In tv, come anchor woman la vedo benissimo.
    Susy Fuccillo inarrestabile.

  6. robby says:

    DIVINA……TI ADORO

  7. cinzia says:

    sei la piu’ bella di tutte

  8. monica says:

    sei la piu’ bella che c’e’

  9. Fabiana says:

    Una sola parola x descrivere Susy Fuccillo: Unika,,,, grandeeee Susyyyyyy

  10. elisa says:

    belliSSIMA intervistaaaaaaaaaa ti meriti tutto stellina miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ti adoro trppissimo!!!sei la migliore! e farai tanta strada!fidati hai tanta gente accanto a te ke ti vuole un mondo di bene!!!! e aspetta solo di vederti!

  11. giglio says:

    la piu’ bella mai vista ad AMICI,in assoluto

  12. Tiziana says:

    Susy non è solo la più bella, ma anche una dei più completi allievi della scuola.
    Ora è una promessa, vicinissima a diventare certezza, dello spettacolo italiano.

  13. ilenia says:

    susy 6 fantastika…6 un angelo!!!

  14. Elisabetta says:

    Susy cara sei semplicemente DIVINA,davvero complimenti x tutto!
    Sei una persona meravigliosa e fantastica,non cambiare mai stella…vai benissimo così^^ e ancora complimentoni x i premi ke hai ricevuto,meritatissimi!
    Ti auguro tanta fortuna nel lavoro,ti adoro Susyna!!!!!!!! bacioni

  15. nina says:

    mitica!!!!!!!ti amo!

  16. ferdinando says:

    complimenti all’agenzia di susy…

  17. petra says:

    e’ meravigliosa susi

  18. intermoiaassunta says:

    susy e’ davvero la PIU’ BELLA DI AMICI DI SEMPRE

  19. vittorio says:

    che bella sta ragazza.Complimenti pr l’intervista.stupenda

  20. mammantonella55gr says:

    ciao…cosa dire di Susy..a me piace molto, prima di essere una bellissima ragazza, per me e’ una bravissima ballerina, che trasmette emozioni forti…e’ molto cresciuta da Amici ma ha mantenuto la sua semplicita’ per questo gli auguro di arrivare lontano!!

  21. gihgy89 says:

    bella bella bellaaaaaaaaaaaaaa

  22. sergy says:

    i love susy

  23. noemy says:

    susyyyyyyyyyyyyyyy 6 stupenda non faccio altro k pensarti sei andata tu ela mia vita e diventata una merda scusando la frase ma una merda xk tu mi rendevi felicissima ora k mi puo rendere feliccissima olte a te baci una tua grande fan k ti vuole bene da impazzire baci baci…………..

  24. noemy says:

    susyyyyyyyyy diventiamo amici ti prego accettaaaaaaaaaaaaa

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *