Valentina Lanna: ecco le mie Naked News

Cari amici di BE! Magazine, sono lieto di presentarvi la nuova protagonista delle mie interviste. Il suo esordio televisivo è avvenuto con la prima edizione di Naked News, con il nome d’arte di Valeria Bellini; in pochissimo tempo è diventata una delle anchor-woman più famose e lo è tutt’oggi, nonostante non faccia più parte del programma. Chiusa questa esperienza e ripreso il suo vero nome, ha iniziato a studiare per realizzare i suoi sogni lavorativi in campo artistico. Nel frattempo, ha partecipato con successo al concorso indetto da Playboy in collaborazione con Radio 105 per diventare la playmate di Settembre 2009. Ma non voglio anticiparvi di più e quindi vi invito a leggere l’intervista a VALENTINA LANNA.

Ciao e grazie di aver accettato questa mia intervista!! Presentati ai nostri lettori!!
Ciao, un grazie a voi di BE!Magazine e un affettuoso saluto a tutti i lettori…
Sono Valentina Lanna (ex Valeria Bellini), ho quasi 23 anni, nata a Cava

de’ Tirreni, vivo a Milano; conduttrice, fotomodella e aspirante attrice.

Ti abbiamo conosciuta tutti grazie a Naked News: come mai l’idea di partecipare ad un tg così particolare?
Io penso che ognuno di noi debba cogliere come si suol dire la palla al balzo, senza pregiudizi, con la consapevolezza di arricchire il proprio bagaglio artistico.

A Naked News però non usavi il nome Valentina Lanna, bensì Valeria Bellini: come mai?
Il nome Valeria Bellini mi è stato imposto dalla produzione al fine di tutelare la mia privacy, sinceramente non mi dispiace come nome d’arte, ma dal momento in cui non collaboro più con Naked News, mi sembra giusto essere chiamata con il mio vero nome, Valentina Lanna.

Non hai mai provato imbarazzo a spogliarti davanti alla telecamera, sapendo che poi ti avrebbero vista migliaia di persone da casa?
Sinceramente le prime volte provavo imbarazzo, non tanto per il fatto che mi avrebbero vista molte persone da casa, ma per il fatto di essere nuda davanti allo staff.

Purtroppo Naked News non ha riscosso molto successo e la tua avventura è finita presto… anche con strascichi polemici e soprattutto legali… come mai non ha riscosso così tanto successo?
Sinceramente non so se il programma abbia, ha avuto o avrà successo. L’unica cosa che mi sento di dire è che all’inizio il programma è stato pubblicizzato a livello nazionale con tanto di conferenza stampa, interviste a programmi, tg, riviste e stampa di caratura nazionale, adesso invece, sempre a mio modo di vedere, è diventato un programma di nicchia e poco pubblicizzato.

Abbiamo visto anche una tua partecipazione a Le Iene proprio per risolvere questa situazione spinosa: dopo quel servizio è cambiato qualcosa?
Sì, dopo quel servizio è successo che ho ricevuto una denuncia per ingiurie e preferirei rispondere alla prossima domanda.

Nonostante questo sei una delle “giornaliste” più conosciute del tg e che tutt’oggi continua ad essere molto popolare. Ad ultimo hai partecipato (con il nickname Valentinak) al concorso indetto da Playboy in collaborazione con Radio105 per diventare la playmate del mese di Settembre di Playboy Italia! Come mai la scelta di partecipare a questo concorso? Sei affascinata dal mito di Playboy?
Ho pensato che partecipare a questo concorso mi avrebbe dato una maggiore visibilità pubblica, così che tutti mi avrebbero conosciuta meglio, anche per mettermi in gioco con prove settimanali da affrontare sempre più complicate… e poi se fosse andata bene, sarebbe stata un’ottima opportunità e un buon trampolino di lancio per poter poi proseguire la mia carriera artistica.

Cosa avrebbe voluto dire per te, posare per Playboy?
A me piace molto essere fotografata, posare per Playboy avrebbe voluto dire fare un servizio fotografico fatto da veri professionisti del settore, dove femminilità, sensualità, stile, etc… vengono espresse al massimo della loro espressione, con molta classe, senza scendere nel volgare e nel cattivo gusto.

Purtroppo sei uscita dopo la 5° prova della seconda fase della gara. Immagino tanta delusione, ma anche soddisfazione per essere riuscita ad andare avanti così tanto e soprattutto grazie ai voti dei fans!
Effetivamente la delusione dell’eliminazione c’è stata, ma poi la soddisfazione di arrivare tra le prime dodici finaliste mi ha inorgoglito. Colgo l’occasione per ringraziare i miei fan e simpatizzanti di Facebook, Myspace e soprattutto del Vip Bellissime Forum, che mi hanno sostenuta dall’inizio del concorso alla fine.

Fans che ti seguono sempre numerosissimi!! Su internet sei presente in tutti social network più famosi: myspace, facebook, hai un tuo canale su Youtube e sei madrina in un forum. Cosa di te credi abbia colpito i fans?
Sarebbe meglio chiedere direttamente a loro, anche perché mi ritengo una persona umile, comunque una cosa posso dirla: ho un rapporto con i fan molto diretto e sincero e finora credo di “non aver mai nascosto nulla“.

Sul tuo canale youtube ci sono video delle tue apparizioni televisive e i video delle prove che hai sostenuto per il concorso di Playboy… per i fans hai postato anche il video della sesta prova: recitazione! Ti si può vedere interpretare Meg Ryan in “Harry ti presento Sally“, nella ormai famosissima scena del finto orgasmo a tavola! La recitazione rientra tra i tuoi possibili progetti futuri?
Fin dai primi giorni del mio arrivo a Milano ho frequentato scuole di recitazione, successivamente ho scoperto di avere anche una spiccata dote per la conduzione… comunque la recitazione è la mia passione più forte.

Ora che l’esperienza di Playboy è finita, hai altri progetti lavorativi di cui ci puoi parlare?
Ci sono momenti in cui verrebbe la voglia di mollare tutto, perché la vita, come la carriera artistica, è fatta di alti e bassi, ma fortunatamente la passione per questo lavoro, la mia determinazione e la voglia di emergere non mi abbandonano mai. Di progetti ne ho molti, ma essendo molto scaramantica, preferisco non rivelarli prima. L’unica cosa che posso dire è che farò qualcosa che mi vedrà protagonista in svariate vesti, ma soprattutto in proprio.

Se dovesse arrivarti la proposta di un servizio fotografico o di un calendario senza veli, accetteresti?
Non sono una persona che accetta una proposta a priori. Mi piace valutare attentamente tutto, fa parte del mio carattere, quindi non mi sento di dire con certezza che accetterei o meno.

Parliamo ora della vita quotidiana. Com’è la Valentina di tutti i giorni?
Premetto che sono una persona pigra e amo dormire; detto ciò, ho due animali che curo come se fossero due bambini (un cane e un coniglietto). A parte loro, curo me stessa facendo palestra e jogging, leggo riviste soprattutto di gossip, mi piace dipingere, studio dizione, mi piace la recitazione, passo abbastanza tempo su internet sui vari blog, forum e social network, faccio delle scorpacciate
di film genere thriller, horror e a seconda degli impegni mi dedico anche ad altro.

Vista la tua professione, credo tu sia un’amante dello shopping! Cosa non finiresti mai di comprare?
Sinceramente non sono amante dello shopping, comunque se proprio dovessi, non finirei mai di comprare scarpe e make up… ovviamente scarpe tacco alto o con le zeppe.

Visto che il nostro magazine è letto anche da ragazze, che abbigliamento consiglieresti loro per quest’estate? Sia per il mare che per una serata all’insegna del divertimento…
Secondo me, per abbronzarsi, correre sulla sabbia o sorseggiare un aperitivo, i tessuti leggerissimi e colori vivaci sono d’obbligo. Per quanto riguarda il look da spiaggia, non indossate solo il semplice costume bikini o intero, tanto più se parliamo di aperitivo o festa on the beach. Copricostumi, minidress, parei diventano elementi fondamentali per uno stile impeccabile. L’occhialone da diva regala poi quel tocco in più. In disco o a un party, il minidress corto e pluriaccessoriato è d’obbligo! Gambe in primo piano e spazio anche al colore con tinte fluo e decise. Altrimenti optate per un total black che non tradisce mai, giocando però con scarpe multifantasia.

A proposito di vacanze… hai già deciso la meta delle tue? Cosa non può mancare nella tua valigia?
Molto probabilmente quest’anno come meta opterò per la Puglia, che è stata la location del mio primo book fotografico e mi è rimasta molto impressa per il mare stupendo, le spiaggie incantevoli e il cibo niente male!!! Nella mia valigia non mancano mai il phon, almeno cinque paia di scarpe, creme varie per viso e corpo, l’ipod e completini intimi sexy, rossetto rosso… insomma, non basta una valigia!

C’è stato un viaggio o una località dove sei stata che consigli vivamente ai nostri lettori di visitare?
Indubbiamente Parigi… per me rappresenta la più bella e romantica città al mondo. È una città magica con un’arte e un’architettura meravigliosa, è tutta un susseguirsi di edifici molto interessanti e la cosa che mi ha colpito maggiormente è stato il fatto che nulla è lasciato al caso, nel senso che ogni piccolo dettaglio fa la differenza… scoprirete posti splendidi ad ogni angolo della città. Visitare i musei di Parigi significa immergersi nei luoghi d’arte più affascinanti del mondo, il solo Louvre merita il viaggio. Parigi è famosa anche per le sue Piazze, sempre affollate di turisti e per i parchi meravigliosi e rilassanti di cui dispone… insomma, Parigi è la capitale culturale, artistica, della moda, così come capitale degli innamorati.

Spulciando la tua sezione nel forum dove sei madrina, ho visto una discussione dedicata ad annunci di cani abbandonati da adottare! Sei impegnata attivamente su questo fronte? Hai tutto lo spazio che vuoi per parlarcene!!
Ho un amore viscerale per i nostri amici a quattro zampe. Fin da bambina nel mio piccolo mi prendevo cura dei cani che abbandonavano nei pressi del mio palazzo, mi sono sempre stati vicini (molte volte anche più dei miei familiari), mi hanno dato sempre tanto, chiedendomi in cambio nulla. Una carezza, un sorriso, amore e tutto quello che faccio, è il minimo per ripagarli.

Se non avessi intrapreso questa carriera, cosa ti sarebbe piaciuto fare?
Sicuramente la maestra d’asilo, ho uno spiccato senso materno!!!

Dal tuo facebook leggo che sei fidanzata! Come deve essere il tuo uomo ideale?
È molto importante per me che un uomo riesca a farmi avere stima di lui, altrimenti non riuscirebbe a catturare la mia attenzione… sono molto esigente!!! Esteticamente non mi piace l’uomo molto palestrato e trovo che un po’ di pancetta sia molto sexy. Caratterialmente, invece, deve essere tutto tranne che arrogante, aggressivo, bugiardo ed egoista.

Oramai l’uomo sembra stia diventando più vanitoso della donna… frequenta centri estetici, usa creme, cerette… tu cosa ne pensi? Sei per un uomo così oppure no?
Per me l’uomo dovrebbe essere più naturale possibile, va bene che si curi, ma non in modo eccessivo e poi per i miei gusti la barba un po’ incolta e le sopracciglia non perfettissime sono molto virili.

Ora, prima di concludere, vorrei chiederti se hai un sogno da realizzare in ambito lavorativo e uno in ambito privato!!
In ambito lavorativo mi piacerebbe avere una parte in un film oppure un programma da condurre… sarebbe bello!!! Invece in ambito privato, oggigiorno mi piacerebbe adottare un altro amico a quattro zampe; in futuro invece, diventare mamma.

Ora qualche domandina a bruciapelo!!
Al mare: bikini, topless, spiaggia nudista?

Bikini

Preferisci sedurre o farti sedurre?
Entrambe le cose, dipende dalla situazione in cui mi trovo

Le tre cose che non mancano nella tua borsa?
Specchietto, agenda, biro

Le tre qualità che deve avere il tuo uomo.
Paziente, gentiluomo e intelligente.

Nel ringraziarti per averci concesso questa intervista, ti lascio uno spazio per salutare i nostri lettori!!
Grazie mille per aver seguito la mia intervista, vi lascio con il mio video saluto… un grosso bacio!! Ciao.

Ringraziamo Valentina per le foto che lei stessa ci ha fornito.
Per tenervi sempre aggiornati su Valentina e contattarla, visitate il suo Myspace, il suo Facebook, la sua pagina sul Vip Bellissime Forum, il suo canale youtube… oppure lasciate un commento a quest’articolo! E ora il saluto audio della nostra Valentina.

You may also like...

4 Responses

  1. Motorong says:

    Gnokked News…
    bella …complimenti..

  2. ste says:

    Bellissima,intrigante,determinata,insomma la mia donna ideale…io ho iniziato a seguirla dalle selezioni per playboy e da quel momento mi sono innamorata di lei!!!
    Che si sono persi quei fessi di playboy…è sexyssima…

  1. 2009/09/10

    […] direttamente da Naked News Italia queste precisazioni in merito alla nostra intervista a Valentina Lanna, scritte in tono molto pacato. Ovviamente le pubblichiamo integralmente, nel pieno rispetto del […]

  2. 2010/03/04

    […] direttamente da Naked News Italia queste precisazioni in merito alla nostra intervista a Valentina Lanna, scritte in tono molto pacato. Ovviamente le pubblichiamo integralmente, nel pieno rispetto del […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *