Barbara Zatler: parzialmente italiana, assolutamente bella

È estate e molti dei lettori di BE! Magazine sono probabilmente in vacanza da qualche parte. A coloro che sono rimasti a casa davanti al pc, noi offriamo un nuovo episodio del nostro giro del mondo, con meta la Danimarca. Abbiamo infatti incontrato una modella dal sangue in parte italiano, che vive e lavora nella penisola danese. Le sue foto sono apparse sulle pagine di diverse edizioni europee di riviste come FHM e Maxim… ed ha appena realizzato il servizio fotografico che la porterà sull’edizione slovena di Playboy, come playmate. Amici, conosciamo un po’ meglio la splendida Barbara Zatler, in questa intervista che ho relizzato in collaborazione con styl

International users can click here for the English version of this interview

Benvenuta Barbara sul BE! Magazine. È la tua prima intervista per un sito italiano?
Grazie per avermi dedicato del tempo! (sorride) Sì, questa è la mia prima volta in un sito italiano.

Presentati un po’ ai nostri lettori…
Come iniziare? Il mio nome è Barbara Darinka Zatler, ho 28 anni e vivo in Danimarca, dove lavoro come modella internazionale. A parte questo, faccio l’attrice e gestisco anche uno spazio su una rivista femminile e quindi sono anche una giornalista.
Le mie radici sono in parte italiane, in parte slovene e danesi, quindi sono un mix e ne sono orgogliosa. I miei hobby sono gli animali, leggere e dipingere… oltre che naturalmente la mia famiglia e i miei amici. Faccio la modella da quasi 8 anni ormai e intendo continuare a farla fin tanto che mi è possibile.

Molti magazine, e presto anche Playboy, e qualche film nel tuo curriculum; preferisci posare o recitare?
Hmm… credo che mi piacciano entrambe le cose allo stesso modo, ma come attrice posso avere una carriera più duratura, poiché fare la modella è solo un passo della carriera e termina quando sei troppo vecchia. Nella recitazione non ci sono regole su quanto giovane o meno tu possa essere.

Le tue foto sono state pubblicate su magazine di vari Paesi, tra cui Danimarca, Slovenia, Grecia, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti. Preferisci vedere le tue foto su riviste “per uomini” (tutte incentrate su sexy modelle seminude) o su riviste classiche con un “target” più ampio?
Preferisco avere i miei abiti addosso! (ride) No, non ci penso poi tanto su. Mi sento a mio agio con il mio corpo e quindi per me non importa poi molto se sono vestita o ho solo un bikini striminzito… Per me è lavoro e mi piace. Però anche su FHM e Maxim vi sono belle immagini, senza aver dovuto mostrare troppa pelle. Ma naturalmente mi piace anche quando poso per servizi di moda, indossare abiti carini è stupendo e per giunta non mi fa sentire tanto freddo!

E riguardo Playboy, è una scelta naturale, una mossa utile per la carriera o un magazine come gli altri?
Playboy per me è un gran traguardo, son sempre voluta essere una playmate e ora il mio sogno è diventato realtà! È stato un duro lavoro, ma sono orgogliosa di me stessa per aver continuato ad inseguire il mio sogno. Quindi direi che è stata una scelta naturale, ma anche una mossa utile per la mia carriera.

Pensi che Playboy Slovenia sarà il tuo servizio più spinto di sempre? Ho visto alcune gallerie sul tuo sito ufficiale e visto alcuni nudi impliciti… mostrerai di più per Playboy? Hai problemi a stare nuda su un set fotografico?
(ride) Spero di sì, ma non posso dirlo prima di aver visto le mie foto; la sessione fotografica è stata grandiosa e le persone sul set sono state molto professionali, quindi confido che sceglieranno le migliori immagini. Ero completamente nuda, ma solamente il seno era in mostra nelle foto, di conseguenza no, non mostrerò più di quello che già si vede sul mio sito… questi sono i miei limiti.
Bè, sto bene con me stessa, quindi non ho problemi a stare nuda, ma anche se non mi piace andare avanti e indietro con le chiappe di fuori di fronte a un fotografo, il lavoro è lavoro!

Hai un buon rapporto con il tuo corpo nudo? Ti piace il tuo corpo o c’è qualcosa che cambieresti?
Mi piace il mio corpo e ho un buon rapporto con esso. Certamente c’è sempre qualcosa che mi piacerebbe cambiare di me, penso che tutti abbiamo più o meno tale voglia qualche volta, ma siate grati di quel che avete!

Viaggi molto per il tuo lavoro? E com’è la Danimarca per una modella?
Talvolta debbo viaggiare molto per lavoro ma generalmente lavoro in Danimarca o per fotografi danesi anche quando all’estero e ciò è ottimo! (sorride)
La Danimarca non è il miglior posto per una modella, perché è un Paese piccolo, ma con molte ragazze che vogliono fare tale lavoro e la competizione è ardua. Inoltre la Danimarca non è un buon posto per le modelle glamour, perché non ricevono grandi attenzioni per il loro lavoro
come negli USA.

Tua madre è mezza slovena e mezza italiana, tuo padre è danese e vivi in Danimarca. Che rapporti hai con le origini di tua madre?
Sì, è corretto e sono molto orgogliosa delle mie origini e da dove vengo. La maggior parte della famiglia di mia madre non c’è più. Ma da bambina passavo molto tempo in Slovenia e Italia e mi piaceva moltissimo… Continuo a visitare entrambi i Paesi più spesso che posso e continuerò a farlo fino al giorno in cui morirò. Sono appena stata in Slovenia ed ero su questa cima di montagna da dove il panorama era così bello con la vista di Trieste al di sotto ed anche il mare… mozzafiato!

E in particolare riguardo all’Italia (e agli Italiani)?
Mia madre è di Trieste, dove è cresciuta e mi piace lì… è vicino al mare ed è anche molto vicino alla Slovenia, così che posso visitare entrambi i posti spostandomi in auto.
Amo il cibo italiano e anche le persone sono molto gentili e aperte. In Danimarca è proprio l’opposto, le persone non sono aperte, né molto gentili… quindi adoro quando sono in Italia o Slovenia, dove sento il calore e il benvenuto della gente.

Conosci già la nostra precedente “bellezza dall’altro mondo” Claudia Romani. Prevedi di “invadere” l’Italia proprio come lei ha “invaso” la Danimarca? E hai molte amiche tra le modelle o c’è troppa competizione per un’amicizia?
Sì, conosco quell’adorabile ragazza! È una delle pochissime modelle che mi piacciono, tutte le ragazze danesi sono talmente in competizione le une con le altre, che non è possibile essere amiche con loro. È triste ma è così, quindi ho i miei veri amici tra le persone che non lavorano nell’industria della moda.
Bè, riguardo ad invadere l’Italia, spero di ottenere qualche lavoro lì, perché ho già questi rapporti con il Paese e per me sarebbe splendido sia lavorare, sia visitare l’Italia in futuro.

Vedo che hai un account Twitter e che sei molto attiva anche. Qual è il tuo rapporto con i pc e la tecnologia in generale?
(ride) Sì, lo ero, ma in questi ultimi giorni sono stata pigra e non ho “tweettato” così tanto!
Dipende da quello che devo fare… So usare internet!
(sorride) Penso di essere piuttosto brava, in effetti, non ho avuto la necessità di farmi aiutare finora, uso un Mac e ho un Iphone… giusto per darvi un’idea di ciò che uso quotidianamente. Ma talvolta mi arrabbio quando le cose non funzionano come dovrebbero… Mi viene da gettarle fuori dalla finestra, ma mi trattengo, ovviamente, e mi limito ad immaginare la scena nella mia testa! (ride)

Grazie alle riviste e ad internet, hai costruito un base di fan globale. I tuoi fan flirtano spesso con te via email o tramite messaggi? C’è una regola che non dovremmo infrangere se volessimo flirtare con te?
Davvero ce l’ho?! (sorride) Per la maggior parte ricevo email dolci e di complimenti, ma non flirto con le persone via internet. Mi ritengo una persona molto seria e il mio sito e i miei profili sono solo per scopi promozionali. Ma se qualcuno dovesse flirtare con me, bè, sii educato ed in nessun modo pervertito.

Le foto presenti in questa pagina sono di Nikolai Sander Roxman, Carsten Breschel, Christian Thøgersen, Heidi Larsen e Jan Hansen e ci sono state inviate tutte da Barbara. In conclusione, vi ricordo alcuni dei link a cui potete trovare Barbara: il suo sito ufficiale www.barbarazatler.com, il suo Myspace www.myspace.com/barbarazatler, il suo Twitter twitter.com/BarbaraZatler ed il suo Facebook. Un altro modo per mostrarle il vostro appoggio? Lasciate un commento a questo articolo!

You may also like...

2 Responses

  1. Motorong says:

    nice and cool girl..

    keep on…
    ..Bemagazine…BestMagazine..

    Regards from Motorong
    LosAngeles..USA…

  2. nvj says:

    very beautiful faiga

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *