Le dieci donne dei calciatori più belle

Tutti gli uomini italiani invidiano i calciatori. Magari non per il fisico (altri sportivi sono sicuramente più invidiabili), né per il lavoro da sogno e lo stipendio da favola. La cosa che davvero ci fa “rosicare” sono le belle donne che accompagnano i calciatori, senza far troppe differenze tra belli e brutti, campionissimi e mediocri. In Inghilterra le donne dei calciatori sono sempre oggetto di sondaggi, addirittura è stato coniato per loro il termine “wags”, che poi è semplicemente l’acronimo di “wives and girlfriends” (mogli e fidanzate). Anche noi abbiamo proposto il nostro sondaggio, con la possibilità di scegliere tra Italiane e straniere che si accompagnano a calciatori di qualsiasi campionato e nazionalità (ma in questo caso i nostri lettori sono stati fortemente patriottici). Eccovi dunque, grazie agli oltre 300 votanti per poco meno di 1100 voti espressi, la lista delle più belle donne dei calciatori… e di conseguenza quella dei giocatori più invidiati!

10° Posto: Federica Ridolfi. Si parte da una showgirl e ballerina che è riuscita ad agganciare un piazzamento in questa classifica, tenendo fuori donne ben più celebri. Federica non è mai stata una presenzialista in tv e probabilmente molti dei nostri lettori le rimproverano di non aver mai posato in topless, a dispetto di quel ben di Dio che si ritrova. Il suo fidanzato Giuliano Giannichedda, ex nazionale, è al momento senza squadra e quindi può trascorrere più tempo con la Ridolfi. Una bella consolazione, direi…

imagebam

9° Posto: Aida Yespica. Un po’ in calo le quotazioni della bella venezuelana, che poco più di un anno fa proclamavamo la più bella “straniera d’Italia”. Lontana dalle scene da qualche tempo (proprio per “merito” del fidanzato Matteo Ferrari, al quale ha regalato un figlio di nome Aron), adesso si dice pronta a ripartire. Ha anche superato un periodo di crisi con Ferrari… ma adesso lui ha accettato il trasferimento al Besiktas, sicuramente affascinato dalla nuova sfida (oltre che dai 10 milioni di euro che percepirà in 4 anni). Speriamo che lei non lo segua in Turchia!

imagebam

8° Posto: Alessia Marcuzzi. Ed ecco un’altra habitué delle nostre “Hot 10”, già alla terza citazione. Alessia è un po’ un’intrusa della nostra classifica, poiché al momento non è una “wag”… Non sono sufficientemente aggiornato per dirvi se stia con l’attore Pietro Sermonti o con l’imprenditore Andrea Provvidenza! Di certo c’è che l’abbiamo considerata “nominabile” non per il flirt col portiere Carlo Cudicini, ma per la relazione con Simone Inzaghi, col quale ha avuto anche un figlio, Tommaso

7° Posto: Alena Seredova. La straniera meglio piazzata è proprio la compagna del portierone della Nazionale, Gigi Buffon. I suoi punti di forza sono quell’aria da persona semplice ed ovviamente la bellezza… incredibile anche nelle recenti paparazzate in topless in compagnia di Gianluigi, con tanto di “pancino” docuto alla sua seconda gravdanza. Auguri… e speriamo che sia femmina!

imagebam

6° Posto: Elena Santarelli. Dopo Alena, un’altra vip in dolce attesa (parto imminente nel suo caso). Anche Elena è stata recentemente paparazzata col pancione, in compagnia del fidanzato Bernardo Corradi, neo-acquisto dell’Udinese. Non posso farle lo stesso augurio in quanto pare si sappia già sia un maschietto… E allora, Elena: tanti auguri, goditi i primi mesi da mamma e torna presto in tv, per i tuoi fan!

5° Posto: Ilary Blasi. In una classifica di “mogli e fidanzate” non poteva mancare la moglie del pupone, Francesco Totti. Anzi, ero convinto che sarebbe stata una candidata alla vittoria… raggiunge invece solo un buon piazzamento. La mattatrice delle Iene, anche adesso che è madre di due figli, resta splendida come nell’immagine che abbiamo scelto, che la mostra molto più giovane…

imagebam

4° Posto: Alessia Ventura. È stata per anni un’eccezione, una delle pochissime belle della tv fidanzate con un “non-vip”. Alla fine ha ceduto anche lei al fascino del calciatore, scegliendo “l’usato sicuro”… Il suo nuovo fidanzato Filippo Inzaghi, infatti, ha tantissimi trascorsi con fidanzate vip, ma assicura che questa è la volta buona. Intanto Alessia si ferma ai piedi del podio, ma si toglie la soddisfazione di essere la prima delle ex-letterine, precedendo di un soffio la collega ben più famosa…

3° Posto: Valentina Liguori Zambrotta. Senza dubbio la vera sorpresa di questa Hot10! Pur essendo nota solo come moglie di Gianluca Zambrotta e non essendo un personaggio televisivo (a memoria la ricordo solo come ospite fissa a “Notti Mondiali” con Luisa Corna), Valentina Liguori raggiunge il bronzo, non troppo lontana dalla vetta e davanti a tanti nomi noti. In una recente intervista a Chi, suo marito ha dichiarato di essere stato conquistato dalla sua testa e non dal suo seno. A voi lettori chiedo dunque: Zambrotta è un bugiardo o la testa di Valentina è una quinta abbondante?

2° Posto: Melissa Satta. C’è una doppietta sarda a comandare questa classifica (i nostri lettori hanno chiaramente un debole per le isolane) e si tratta pure di due amiche, paparazzate insieme in spiaggia proprio il mese scorso. L’attuale compagna di Christian Vieri ottiene la medaglia d’argento e mi tocca ancora una volta ricordare quanta sia l’attesa per un suo ritorno in tv. Intanto Bobone, svincolato, è in prova al Blackburn Rovers… noi gli auguriamo di trovare una buona squadra, ma speriamo che Melissa resti in Italia per la gioia dei suoi ammiratori!

1° Posto: Giorgia Palmas. Che ai nostri lettori piaccia Giorgina non lo scopriamo certo adesso. Per lei si tratta della quinta citazione in “Hot10”, del quarto “podio”, della seconda vittoria. Evidentemente la sua assenza dal piccolo schermo (è da “Buona la Prima” che non fa parte del cast di un programma) non ha sbiadito il suo ricordo e lei continua ad essere apprezzatissima. Nel frattempo, ha regalato al suo fidanzato e futuro sposo una figlia, Sofia. Ed è così che Davide Bombardini, fresco di rinnovo contrattuale col Bologna, si aggiudica il titolo di calciatore più invidiato d’Italia… pur non essendo di certo un candidato al Pallone d’Oro…

Lascio spazio ai vostri commenti sulla classifica… Siete d’accordo? Volevate vedere le prime escluse (Helen Svedin ed Alessia Merz) o qualche straniera in più? Avremmo dovuto considerare “nominabile” anche Raffaella Fico, che a quanto pare è la nuova fiamma di Cristiano Ronaldo? E a quale argomento vorreste che dedicassimo la prossima Hot10? Per le vostre considerazioni, c’è lo spazio dei commenti!

You may also like...

3 Responses

  1. robby says:

    e la fico di ronaldo? e’ lei il top

  2. antonio says:

    2 su 10 sono sarde…e sono per di più sul podio…w le donne sarde!

  3. Io avrei messo rosaria cannavò,ex di cassano e ora con panucci che è una delle più belle e vincenza Cacace che è moglie di pancaro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *