Sfilata d’Amore e Moda 2009: foto esclusive

Emanuela Folliero

Maddalena Corvaglia, Anna Falchi, Cristina Chiabotto, Adriana Volpe, Marianne Puglia, Nina Moric, Ilaria Spada, Francesca Fioretti, Clizia Fornasier, Silvia Battisti e Lydie Pages: basterebbero i nomi di queste bellissime Madrine Vip per rendere qualsiasi sfilata una grande sfilata.

Anche il pubblico femminile però, oltre ad ammirare abiti a dir poco superbi, ha potuto rifarsi gli occhi con personaggi del calibro di Fabio Fulco, Guillermo Mariotto, Andrea Montovoli, Massimiliano Rosolino, Alessio Di Clemente e il non bellissimo, ma simpaticissimo Manlio Dovì, in alcuni divertenti intermezzi comici.

Può bastare? No, ovviamente! Dimenticavo la splendida Emanuela Folliero, che ha condotto la serata con la consueta professionalità e simpatia.
Se poi ci aggiungete un paio di super-ospiti come Christian De Sica e Massimo Ranieri, vi renderete conto che nella cornice magica dei Tre Ponti di Comacchio si è consumato veramente un grande evento, trasmesso in differita da Rete 4 in prima serata.

Tutto è cominciato una mezz’oretta dopo l’orario di inizio ufficiale, e dopo un 5 minuti buoni di applausi al nulla (che sarebbero serviti poi nel montaggio televisivo come intermezzo), è tutto pronto: le luci si abbassano, tutti seduti e telefonini spenti… si parte!

Maddalena Corvaglia

Una sigla di apertura e poi ecco scendere dalla scalinata principale con un abito rosso fuoco Emanuela Folliero, che apre cosi ufficialmente l’Edizione 2009 della Sfilata d’Amore e Moda.
Pochi minuti per i dovuti ringraziamenti ed è già ora di cominciare: mentre la Folliero fa l’annuncio, i modelli e le modelle si dispongono sulla scalinata per il primo defilé.
Apre la maison GATTINONI, che ha come testimonial il proprio direttore creativo Guillermo Mariotto, noto al grande pubblico per essere il terribile giudice di “Ballando con le stelle”.
Dopo Gattinoni, è l’ora della sfilata di GOLDENPOINT, con la bellezza solare di Maddalena Corvaglia e la simpatia di Alessio Di Clemente, ballerino di “Ballando con le stelle”.

Massimo Ranieri, dopo qualche problema di microfoni che lo hanno costretto a ricominciare 4 volte, propone al pubblico uno dei suoi brani più famosi, quel “Perdere l’amore” con cui vinse il Festival di Sanremo nel lontano 1988.
Pur essendo uno spettacolo registrato, quasi tutto procede per il verso giusto e le interruzioni sono veramente poche, le cose che danno più filo da torcere sono i microfoni, che dopo aver disturbato Ranieri, sono ancora i protagonisti in negativo della esibizione di Manlio Dovì, uno dei comici di punta del Bagaglino. Alla fine tutto si risolve e il pubblico rende il giusto tributo di applausi al simpatico Manlio.

Lo spettacolo prosegue e dalla scalinata scendono le modelle di EAN13 con la bellissima Anna Falchi, e CALZEDONIA con la testimonial Francesca Fioretti, fresca reduce della casa del Grande Fratello 2009 e fidanzata del vincitore, Ferdi Berisa.
Con la sfilata di MonnaLisa, anche i bambini hanno sfilato a Comacchio, scendendo i gradini con una naturalezza da far invidia ai colleghi più grandi… piccole modelle crescono!

È il turno di Christian De Sica, grande super-ospite della serata; breve intervista di rito e poi la consegna del premio della “Fondazione Umanitaria Carife”, per la sua straordinaria carriera artistica.
Le sfilate proseguono e sui Tre Ponti di Comacchio alta moda e bellezza si fondono in maniera perfetta: sfilano le collezioni di PARAH, con la testimonial Cristina Chiabotto (in un’inedita versione mora), GIANNI MOLARO con il bellissimo Fabio Fulco in smoking bianco, e la moda giovane di SASCH, che propone come “madrina” Clizia Fornasier, giovane attrice di cinema e di fiction televisive.

Per la gioia del pubblico femminile, ecco due belli della tv e dello sport: Andrea Montovoli per Acconciature MATRIX e lo statuario Massimiliano Rosolino per YAMAMAY.
Un poker di straordinaria bellezza chiude la serata:
ANNA GUERRINI propone straordinari abiti da sposa con Adriana Volpe che si improvvisa anche ballerina di valzer, e STELLA JEAN propone abiti molto eleganti, ma anche impegnativi per le modelle, tanto che un paio di loro sono ad un passo dall’inciampare sulla scalinata… Il pubblico ovviamente le sostiene con grandi e meritatissimi applausi!
La testimonial è la bellissima Marianne Puglia, ex Miss Venezuela che ha trovato fortuna in Italia lavorando in trasmissioni di successo come “Lucignolo” e “La Fattoria”. Il suo vestito è molto particolare, la gonna lunga e vaporosa, ma con un generosissimo spacco laterale, e il top arancione completamente traforato, che ben poco lascia all’immaginazione (vedere la foto del backstage per credere…).
Nina Moric (che ha vinto via forfeit la sfida con Belen Rodriguez… l’annunciata fidanzata di Fabrizio Corona era infatti assente) per SAKE e Ilaria Spada per ANTON GIULIO GRANDE chiudono la lunghissima serata, proponendo entrambe abiti molto eleganti, da gran sera.

Emanuela Folliero, che ora sfoggia un abito blu elettrico di grande impatto visivo, saluta il pubblico e dà l’appuntamento per il 2010, per un’altra indimenticabile Sfilata D’Amore e Moda.
Ora lascio la parola alle immagini, che saranno sicuramente più esemplificative di ogni mio commento. Buona visione!

Foto by Dario Silvestri e ErreZeta. BE! Magazine ringrazia inoltre Stefano Cavezzi della Collection Eventi, ideatore e produttore dell’evento ed Erika Angelini, della Made Eventi, che si è occupata dell’Ufficio Stampa.

Lydie Pages Maddalena Corvaglia Maddalena Corvaglia Maddalena Corvaglia Maddalena Corvaglia Anna Falchi Anna Falchi Emanuela Folliero ed Anna Falchi Lydie Pages Francesca Fioretti Lydie Pages Cristina Chiabotto Emanuela Folliero Emanuela Folliero Manlio Dovì Christian De Sica Manlio Dovì Massimo Ranieri con Emanuela Folliero Massimo Ranieri Massimo Ranieri Fabio Fulco Lydie Pages Lydie Pages Clizia Fornasier e Silvia Battisti Marianna Di Martino De Cecco Silvia Battisti Clizia Fornasier Lydie Pages Lydie Pages Massimiliano Rosolino Adriana Volpe Adriana Volpe Adriana Volpe Marianne Puglia con Emanuela Folliero Marianne Puglia Nina Moric Nina Moric con Emanuela Folliero Nina Moric Ilaria Spada Ilaria Spada

You may also like...

10 Responses

  1. Proximo says:

    Foto stupende!

  2. gemini69 says:

    Complimenti per le foto (un po’ “piccole”, forse… Ma le avete rimpicciolite..?) e per il servizio in se. Bravi!

  3. Cristian Campi says:

    Salve, complimenti per l’articolo e le foto in particolare, sono molto belle.

  4. Silvano says:

    Wow foto veramente stupende, mitico Dario

  5. barbara says:

    nice photos, nice dresses.

  6. che bella carrellata…ma quel posto era l’Eden?? 🙂

  7. Luca says:

    Foto bellissime!
    Ma quanto è meravigliosa Maddalena Corvaglia??? Ha un culetto incredibile, che Dea!!!!!!!

  1. 2009/07/06

    […] al bemagazine per le splendite foto, qui potete trovare le altre ospiti. Segnala presso: Postato il 06 July […]

  2. 2010/02/12

    […] della vita di Fabrizio Corona (a cui avevamo fatto cenno in occasione del mancato incontro alla Sfilata d’Amore e Moda) sembra essersi spostata sul social network più popolare d’Italia, Facebook. Ecco infatti […]

  3. 2010/04/23

    […] abbiamo vista, bellissima, nelle nostre foto alla Sfilata d’Amore e Moda. L’impressione è che sfilare ti piaccia e continuerai a farlo anche con l’aumento del […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *