Melita Toniolo, la Diavolita di Real TV

Lo so, siamo decisamente in ritardo con la nuova “diva”, ma siamo sicuri che ci perdonerete, visto il personaggio che stavolta ci ha concesso l’intervista esclusiva. Potrei lamentarmi dei vari “bidoni” che mi hanno rifilato ragazze più o meno famose, invece preferisco esaltare tutte le qualità della nostra ospite d’onore… semplicemente, Melita Toniolo. Avevo sentito diverse voci su di lei, su quanto fosse altezzosa e poco incline alle interviste, soprattutto quelle per i siti internet… Niente di più falso, con me è stata un esempio di professionalità: gentile, disponibile e capace di trovare in pochissimi giorni un ritaglio di tempo tra i suoi tanti impegni per realizzare la nostra intervista telefonica. Un elogio anche a Silvia D’Aniello della Bros Entertainment, per aver reso possibile quest’intervista e aver dimostrato un’umanità che non mi aspettavo. Ma ho già parlato anche troppo, se avete aperto questa pagina è per leggere le dichiarazioni della nuova conduttrice di Real TV, quindi le lascio la scena…

Ciao e benvenuta su BE! Magazine. Molti pensano che la tua carriera sia nata dal colpo di fortuna di essere scelta al Grande Fratello, ma noi sappiamo che già prima di entrare nella casa avevi fatto un bel po’ di gavetta da modella… Cosa ci puoi raccontare di quel periodo meno conosciuto della tua carriera?
Ho fatto tantissimi servizi fotografici, ho creato un sito internet grazie al quale mi sono fatta conoscere in tutta Italia e ho lavorato in una tv locale, Antenna Tre Nordest. In seguito sono stata scelta da Le Iene per girare qualche sketch e ho fatto l’ospite in programmi Mediaset; poi ho trovato un’agenzia ed è arrivato il Grande Fratello… Da lì in poi, la storia la conoscete.

Rispetto alle foto di allora, mi sembri leggermente dimagrita. Ti preferisci così o rimpiangi quegli etti in più, come fa Elisabetta Canalis?
Sinceramente non mi sembra di essere dimagrita, anzi, ero più magra a 16 anni. Sarà un effetto ottico…

E invece c’è qualcosa che cambieresti nel tuo aspetto fisico tutto naturale?
Sicuramente il naso!

Come hai già detto, agli inizi eri molto attiva in rete… Credi che internet possa aiutare una modella a farsi conoscere?
Assolutamente sì!

E serve anche per chi è già affermata?
Sì, direi che è utile anche adesso… Alla gente piace conoscere un po’ più a fondo le modelle ed internet è senza dubbio il mezzo migliore.

E adesso che rapporto hai con internet?
Proprio in questo momento non ho un grandissimo rapporto perché non mi funziona a casa! (ride) E soprattutto non ci sono mai…

Hai un sito, un myspace o un facebook?
C’è un sito che al momento è in costruzione, www.melitatoniolo.com, ed un myspace ufficiale, gestito da un webmaster. Tutto il resto non è mio. Anzi, ci tengo a sottolineare la cosa, perché mi hanno detto che c’è qualcuno che si spaccia per me su facebook, ma io non ho nessun facebook.

Hai partecipato a due reality show e ne sono venute fuori due immagini abbastanza diverse… La Melita del GF era tentatrice, provocatrice, disinibita… Quella della Talpa invece era riflessiva, sensibile… più simile ad un’amica che ad un’amante. Sei cambiata tu o semplicemente gli autori dei due programmi hanno montato le immagini in modo da risaltare lati diversi della tua personalità?
Sicuramente sono cambiata io, sicuramente le cose sono state montate in modo diverso e sicuramente è anche stato il pubblico che, guardando, si è fatto un’idea diversa. Al Grande Fratello non mi pare di aver provocato chissà cosa: mi ero innamorata di una persona e la gente, vedendomi lasciare il ragazzo in diretta per mettermi con un altro, mi ha dato della rovinafamiglie, traditrice e via dicendo. In realtà ho fatto una cosa che può succedere normalmente nella vita di chiunque, ma in tv viene vista come uno scandalo.

Alla Talpa è stata lettera una tua lettera alla mamma molto sentita, lei sarà stata contenta di questa immagine rinnovata…
Certo, ma lei mi conosce bene e sa che sono così, l’aveva sorpresa invece l’immagine distorta che era uscita dal GF…

A proposito… Ho visto che la tua agenzia ha lanciato “Miss Diavolita” per trovare la tua erede… Ma allora hai intenzione di deporre la corona, anzi… le corna?

Beh, spero di deporre le corna! (sorride) Non lo so, è ancora presto per parlare di Lucignolo… se troveremo un’erede, farà qualche apparizione a Lucignolo, magari assieme a me… ammesso che io dia il permesso a questa “Diavolita in prova”! (sorride)

E Cristina Del Basso del Grande Fratello come la vedresti come tue erede?
Non sarebbe male, però la gente si concentrerebbe più sul seno che su quello che dice… Io ancora ancora riesco a farmi ascoltare! (ride)

E Raffaella Fico, invece?
Vedo bene anche Raffaella, ma è un po’ troppo ingenua, nel senso buono del termine. Non è sfacciata… o meglio, è sfacciata per altre cose, lei è un controsenso: ha messo in vendita la propria verginità, ma non le puoi chiedere se ha un fidanzato, perché si arrabbia.

Ovviamente ho citato Raffaella perché siete le nuovi sexy-conduttrici di Real Tv. Cosa ci racconti di questa esperienza?
Mi sto trovando bene, c’è un grandissimo entourage, produttore e regista sono due ottime persone, discutiamo molto, ci piace scambiarci le idee… e con Raffaella c’è un rapporto sereno.

Ma poi guardi anche i filmati o fai come molti uomini, che s’interessano solo ai vostri lanci?
No, guardo anche il programma, mi piace e lo guardo da sempre, non mi limito ai lanci

Il programma, come da tradizione (Cristina Chiabotto, Ainette Stephens), prevede un abbigliamento molto sexy per entrambe. Tu hai già esperienze come il calendario e le sexy candid camera, mentre Raffaella si cimenta per la prima volta in questi panni. Che rapporto avete? Ti chiede consigli? Devi rassicurarla sul fatto che non c’è da essere in imbarazzo in questa veste?
Ma figurati! Si spoglia molto più velocemente di me! (ride) …Quindi farà una bellissima carriera… Non ha bisogno di consigli, l’unico che le ho dato è stato quello di sorridere un po’ di più, perché ha uno splendido sorriso e lo usa poco.

Domanda un po’ antipatica: ti abbiamo vista completamente nuda in alcuni scatti del calendario. Poi abbiamo visto il video del backstage e abbiamo scoperto che in realtà indossavi un perizoma, per quanto quasi invisibile. Quindi, ad esser pignoli, si potrebbe dire che alcune foto sono dei fake… Non ti dà fastidio che la gente pensi di averti vista nuda, quando in realtà non è proprio così?
Assolutamente no, perché io non ero nuda e quindi non mi sono imbarazzata, mentre, come ho già detto prima, la gente crede e immagina quello che vuole, non sarò certo io a far cambiare loro idea…

Ma tu quand’è che ti senti più sexy? Quasi nuda come nel calendario, con abiti scollati come nei tuoi servizi per Lucignolo o in lingerie come nelle foto per Fruscìo?
Ho un modo un po’ strano di intendere ciò che è sexy e per me il massimo è lo stile di Lucignolo… Perché è troppo facile essere sexy quando si è nude o in intimo, preferisco lasciare qualcosa all’immaginazione

Capitolo fidanzati. Sei un’incredibile eccezione nel mondo della tv: il tuo attuale partner (Maurizio Uzzi) è un bodyguard e quello precedente era (almeno sulla carta) un vigile del fuoco. Cos’è, da piccola non hai mai fatto l’album dei calciatori Panini? O sei il paradiso della classe operaia?
(ride fragorosamente) Mi sa che sono il paradiso della classe operaia! Ma un calciatore no, guarda… Non è proprio l’uomo che può starmi vicino. Preferisco chi fa un lavoro “comune”, solitamente è una persona molto più umile

In conclusione… Ti abbiamo vista in 2 reality, come inviata, come attrice di candid camera e adesso come presentatrice. Quale ti piacerebbe che fosse il prossimo passo? Un film, una fiction, un programma tutto tuo?
Un passettino in più sarebbe una bella fiction!

Ringraziamo la Bros Entertainment per averci fornito queste immagini tratte dalla collezione intimo Fruscìo in esclusiva per BE! Magazine (e chi cita brani di quest’intervista è pregato di riportarne la fonte). E in conclusione Melita Toniolo non si è certo sottratta al simpatico rito del saluto che fa anche da “prova di autenticità”, quindi eccovi il suo bacio…

Vi ricordiamo i riferimenti ufficiali che ci ha dato Melita, il sito in costruzione www.melitatoniolo.com ed il myspace riconosciuto, www.myspace.com/melitatoniolo86. E adesso è il vostro momento: commentate quest’intervista, fate in fretta e anche Melita leggerà le vostre parole!

You may also like...

30 Responses

  1. omar bertarelli says:

    la migliore in assoluto, con una carica erotica che sprizza da tutti i pori

  2. Dario says:

    che dire…
    bellissima e bravissima!!
    bella intervista, speriamo di rivederti sempre piu’ spesso in TV!

  3. Zundax says:

    Bellissima e grande intervista…grazie!!

  4. antonio says:

    sei fantastica…stupenda…ti adoro ^_^

  5. anonimo ticinese says:

    Bella e simpatica. Davvero una scoperta, senza doppi sensi.

  6. Marco says:

    Una bonazza assurda

  7. Cisi says:

    Complimenti a Melita e al Be !!

  8. j.dormant says:

    A mio avviso Melita è molto preparata e quando appare in tv credo abbia dal mezzo dei limiti.
    Forse è più da cinema perché genuina.
    Spero di vederla in un film anche se spero di non vederla mai in un cinepanettone. Credo sia adatta più per personaggi di rilievo e qualche idea ne avrei (oh badate che intendo film seri!)
    Complimenti Melita

  9. Barack Obama says:

    Very beautiful. 10+

  10. trolis says:

    Melita criticata…Melita adorata…
    A me piace un sacco, anche se trovo esagerato il nuovo Real Tv, che all’epoca era una trasmissione presentata in modo diverso e reale

  11. Luca says:

    Meravigliosa Melita… bellissima e disinibita, simpatica e sexy, ti adoro!!!

  12. Nicola alias quick17 says:

    bellissima intervista e stupenda Melita…mi sono permesso di modificare un pò la tua foto sul divano per fare la copertina di questo magazine, spero proprio di non aver rovinato troppo tanto ben di Dio…complimenti e grazie per la tua presenza qui

  13. gemini69 says:

    Sull’aspetto fisico, non si discute.
    Io, però, avrei preferito restasse come prima di diventare “famosa”, cioè disinibita e provocante… ora lo è solo “per contratto”… Certo, una persona evolve, però non cambia così tanto: il calendario solo topless (coi perizoma cancellati) di lucignolo ne è dimostrazione… io, collezionista da sempre dei calendari, non lo comprai.
    A Real-TV io la vedrei meglio con gli specchietti “alla Chiabotto”… sia lei che la Fico.
    Ciao.

  14. SCEV says:

    Grazie mille! ora la leggo xD

  15. valerio says:

    grandissima Melita… fresca e simpatica…continua così

  16. Francesco says:

    🙂

  17. caarot says:

    Complimenti a melita e al
    bemagazine!!!! E grande styl come al solito 😉

  18. Chris says:

    Complimenti al magazine per l’intervista e davvero i complimenti a Melita che con la sua simpatia riesce a superare la sua bellezza

  19. ultronico says:

    complimenti styl!
    un colpo davvero importante

  20. Nicola says:

    Ottimo!Bella intervista,belle foto

  21. tonbell says:

    bella

  22. BrianMay says:

    Dovevate chiedergli di Tinto Brass!!

  23. Aspetto con trepidazione un suo nuovo calendario.

  24. FAUSTO says:

    ritengo che melita al di la’del nome,del suo splendore,sia una “DONNA”meravigliosa,si possono dire tante frasi,parole,descrizioni,commenti;melita è unica

  1. 2009/02/02

    […] LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA SU BECALENDARI E SERVIZI MELITA TONIOLOGALLERY FOTOGRAFICA MELITA TONIOLO Vai alla Fonte […]

  2. 2009/06/18

    […] con Melita come ti sei trovata? Nella nostra intervista, lei ci ha detto che sei troppo ingenua per essere “una diavolita”, ma anche che fare i […]

  3. 2010/03/04

    […] con Melita come ti sei trovata? Nella nostra intervista, lei ci ha detto che sei troppo ingenua per essere “una diavolita”, ma anche che fare i […]

  4. 2010/06/22

    […] Melita Toniolo, Nina Senicar, Francesca Fioretti, Juliana Moreira, Cristina Chiabotto, Alessia Piovan, Keyla Gonzalez, Maeve Kennedy, Luisa Corna, Natalia Bush, Nora Mogalle, Aura Rolenzetti, Lydie Pages, Silvia Battisti e Paolo Conticini: come l’anno scorso è impressionante la lista delle celebrità che hanno impreziosito con la loro presenza questa “Sfilata d’Amore e Moda 2010″. E come l’anno scorso, noi di BE! Magazine eravamo presenti e siamo pronti a raccontarvi le nostre impressioni e a proporvi immagine inedite ed a risoluzione maggiore di quelle che troverete altrove… […]

  5. 2010/07/07

    […] cast ci sono anche le nostre amiche ed ex “dive di copertina” Melita Toniolo e Raffaella Fico. Il format credo non preveda un vostro lavoro fianco a fianco, ma cosa pensi di […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *