Le dieci bellezze “scoperte” nel 2008

Comincia un nuovo anno ed è tempo di guardare a cosa è successo nel vecchio. Per questa particolare Hot10, ci siamo chiesti quali bellissime donne fossero più degne di rappresentare il 2008, scegliendo tra quelle che nel corso dei 12 mesi “sono diventate famose” o hanno avuto un notevole incremento della propria popolarità. Vi preannuncio che è la classifica più “corta” tra tutte quelle stilate finora, c’è stato grande equilibrio e qualche sorpresa… Circa 400 lettori coinvolti, per oltre mille voti complessivi: vediamo com’è andata!

free image host

10° Posto: Inna Meremerenko. Partiamo da una modella russa che nel 2008 è riuscita a dare una svolta importante alla propria carriera. Dopo un paio di passi falsi (valletta in un programma che venne chiuso dopo una sola puntata e marginalmente coinvolta nello scandalo “Vallettopoli”), Inna è stata scelta dalla Gialappa’s Band come volto femminile di Mai Dire Martedì. In questo ruolo è riuscita a mostrare una notevole dose di autoironia che, abbinata al suo fascino, ha fatto breccia nel cuore dei nostri lettori.

free image host

9° Posto: Serena Rossi. I fan di Un Posto al Sole storceranno senz’altro il naso nel vedere che abbiamo “scoperto” l’attrice napoletana solo nel 2008, ma bisogna considerare che per il grande pubblico Serena è stata un’autentica rivelazione, vestendo i panni di Adriana Morreale, uno dei personaggi più sensuali mai usciti dalla penna di Andrea Camilleri, nel seguitissimo episodio “La Vampa d’Agosto” della serie “Il Commissario Montalbano”. A voler cercare il pelo nell’uovo, forse avrebbe potuto concedersi un po’ di più ai nostri occhi, ma già così non è di certo passata inosservata…

free image host

8° Posto: Bianca Guaccero. E c’è subito un’altra “intrusa” nella nostra Hot 10, dato che la bella mora pugliese ha indubbiamente una lunga carriera alle spalle, dall’esordio in Terra Bruciata appena maggiorenne (nel 1999) fino al ruolo da protagonista nella fiction “Assunta Spina” nel 2007. In questo caso le riconosciamo l’eccellente esperienza da valletta a Sanremo, che resta pur sempre uno dei programmi più seguiti d’Italia. Ha presentato, cantato, ballato e sconfitto l’influenza, dimostrando di non essere solo un’attrice… ed ha anche “oscurato” l’altra valletta, Andrea Osvart, infatti assente nella nostra classifica.

free image host

7° Posto: Cristina Buccino. Quando le abbiamo dedicato la nostra copertina, l’ho descritta come la più amata sul web tra le partecipanti a Veline (vero grande serbatoio di nuove bellezze di quest’anno) e adesso centinaia di lettori mi hanno dato ragione… Da vice-velina non si è concessa molto, ha saggiamente evitato di farsi coinvolgere dal suo fidanzato Cristiano Angelucci in quel Bbiutiful all’amatriciana che è stato La Talpa 3, un nostro lettore ha invocato un suo servizio fotografico per Playboy, ma finora ne è arrivato solo uno, piuttosto casto, per Fox Uomo. Torna in tv, Cristina! Sono pronto a scommettere che il 2009 sarà il tuo anno…

free image host

6° Posto: Federica Pellegrini. È arrivata alla ribalta mondiale nel suo sport già nel 2004, con l’argento olimpico vinto a 16 anni appena compiuti, ma il 2008 è stato senz’altro il suo anno migliore. Mentre alla sua rivale storica Laure Manadou andava tutto storto, Federica si mostrava in scatti sexy, pubblicava il libro “Mamma, posso farmi il piercing?”, vinceva l’oro in entrambi gli Europei (vasca lunga e vasca corta)… E soprattutto viveva delle Olimpiadi di Pechino da sogno, con una medaglia d’oro e 3 record del mondo (prima nuotatrice italiana della storia a segnarne in 2 specialità diverse). In chiusura dell’anno, un malore in gara e la rassicurazione che non si trattava di nulla di grave. Ed anche in amore le è andato tutto bene…

free image host

5° Posto: Federica Nargi. È vero, si leggono diverse critiche alle nuove veline, eppure avrei giurato che al momento di tirare le somme, in una classifica così, sarebbero state entrambe sul podio… E invece non pervenuta la bionda Costanza Caracciolo, la mora Federica Nargi raccoglie appena un 5° posto… È stato comunque un anno grandioso per Federica, salita alla ribalta nazionale nello spazio di un’estate e confermata sul bancone di Striscia la Notizia fino a fine stagione… Tranquilla Fede, hai ancora tanto tempo per farti voler bene dai nostri lettori!

free image host

4° Posto: Raffaella Fico. E non poteva mancare tra le 10 rivelazioni la tradizionale “bella del Grande Fratello“. Quest’anno il particolarissimo titolo è stato vinto da Raffy, che ha avuto un riscontro molto migliore dell’altra “bella”, Christine Del Rio. Magari non è stato un vero boom come fu quello di Melita Toniolo, ma attendiamo di vedere Raffaella in un altro programma televisivo per capire le sue potenzialità. E che magari arrivi presto anche l’annunciazione che ha perso la verginità, in modo da chiudere questa storia ormai noiosa e guardare avanti…

free image host

3° Posto: Sarah Nile. E ad aprire il podio c’è quella che è per me la più grossa sorpresa della classifica… Chi è Sarah Nile? Può darsi che il visitatore occasionale non la conosca nemmeno… Sarah ha partecipato a Veline arrivando tra le 8 bionde finaliste e dopo ha fatto una sola cosa, ma estremamente importante: è stata scelta dall’edizione italiana di Playboy come prima playmate del nuovo corso (e dal backstage è tratta l’immagine in topless). Che sia tutto merito del fascino del coniglio col papillon? Per lei, sconfitta a Veline, dev’essere comunque una bella soddisfazione trovarsi davanti alle vincitrici di quel concorso… Alla faccia di Antonio Ricci, verrebbe da dire.

free image host

2° Posto: Elisa Isoardi. Piazza d’onore per quella che è stata la rivelazione dell’anno in Rai… Partita praticamente sconosciuta con un ruolo di co-conduttrice in Effetto Sabato nel 2007, Elisa ha rapidamente fatto carriera, venendo subito accostata ad altre presentatrici soprannominate (affettuosamente?) Del Noce’s Angels. Dopo Effetto Sabato, “esperimenti” da conduttrice in prima serata e la conduzione di un programma già storico come La Prova del Cuoco. In tanti discutono delle sue capacità, noi nel nostro piccolo ci limitiamo a dire che è davvero una bella donna!

free image host

1° Posto: Nina Senicar. Giusti riconoscimenti per la Buccino, la Nargi e la Nile, ma alla fine la vera vincitrice di Veline è proprio colei che lo ha presentato, la serba Nina Senicar! Anche questo si potrebbe considerare un piazzamento a sorpresa, ma se scavate un po’ nei nostri archivi scoprirete che Nina ha già una citazione in una vecchia Hot10 (quella sulle straniere che lavorano in Italia), addirittura precedente all’inizio di Veline! E così, dopo Distraction, Nina “Centro Servizi” si è affermata grazie al connubio con Ezio Greggio (solo professionale?), in una serie di spot e nel programma più visto dell’estate. Complimenti Nina, ti aspettiamo alla riconferma nel 2009!

Lascio spazio ai vostri commenti sulla classifica… Siete d’accordo? Volete lamentarvi per qualche assenza? (Io protesto formalmente per la mancanza di Jeanene Fox “la Filippona di Striscia”, che magari ha pagato la scarsa fama del suo nome rispetto al “volto”) Chi è stata per voi la bellezza-rivelazione del 2008? E a quale argomento vorreste che dedicassimo la prossima Hot10? Lasciate le vostre risposte nello spazio dei commenti!

You may also like...

6 Responses

  1. 4011 says:

    Mi dispiace manchi miss italia, miriam leone.
    Ma credo che farà carriera e la rivedremo…

    Per il resto non sono d’accordo sul metà classifica..ma vox populis…

  2. X me la migliore oltre a serena rossi è ilenia lazzarin

  3. per ma , la piu’ completa in tutto e per tutto,e di una bellezza e sensualita’, molto ma molto raffinata ed elegante e’ SARAH NILE la MIGLIORE in assoluto !!!!!

  1. 2009/05/15

    […] già, visto che l’hanno fatta salire sul podio della classifica dedicata alle “Dieci Bellezze Scoperte nel 2008“. È con immenso piacere che ospitiamo sulle nostre pagine: SARAH […]

  2. 2010/03/04

    […] già, visto che l’hanno fatta salire sul podio della classifica dedicata alle “Dieci Bellezze Scoperte nel 2008“. È con immenso piacere che ospitiamo sulle nostre pagine: SARAH […]

  3. 2010/03/04

    […] lettori ti adorano! In centinaia votano per le nostre “Hot10″ e tu sei stata inserita tra le prime cinque bellezze-rivelazione del 2008 e sei stata addirittura considerata la più bella ragazza del mondo sotto i ventidue anni. Quale […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *