Ornella Roddi: fascino magnetico, carattere granitico

Dal principio ho usato il motto “BE! Magazine lo fate voi” e questa intervista ne è la prova più evidente. La Diva di Copertina del mese mi è stata infatti richiesta da alcuni lettori e lei è stata davvero gentile nel concederci l’intervista. Sto parlando di Ornella Roddi, volto noto al pubblico televisivo da anni, attualmente in onda sul digitale terrestre di La7. Vi invito a leggere le sue dichiarazioni, ammirare le foto e lasciare un commento. E se poi voleste proporre altre “dive”, non esitate a contattarci…

Benvenuta su BE! Magazine, Ornella. Sei conosciuta al momento come il volto di “La7 Cartapiù”. Come sei arrivata ad essere scelta per quest’impegno?
Quattro anni fa feci il provino come valletta al Processo di Biscardi e durante il casting, visto che “parlavo troppo”, hanno pensato che per quel ruolo “muto” fossi sprecata, così mi proposero il digitale terrestre.

Sei anche nel cast del programma dedicato al calcio del digitale di La7, AreaGol… Tu sei un’appassionata di questo sport o “ti adegui”? Sei tifosa di qualche squadra o di qualche calciatore in particolare?
Sono da sempre tifosa della Roma perché cresciuta in una famiglia di romanisti, ma il calcio non è mai stato la mia prima grande passione. Ora, grazie ad AreaGol, sto apprezzando sempre di più questo sport e lo seguo anche al di fuori del programma.

Leggendo la biografia sul tuo sito, ho scoperto che sei laureata. La cultura aiuta ad avere successo in tv o contano solo bellezza e talento artistico?
Una Laurea “sudata”, per intenderci con il vecchio ordinamento universitario, indubbiamente ti aiuta a crescere dal punto di vista culturale e ti insegna anche ad essere più sicura di te stessa davanti alla telecamera, avendo dovuto affrontare e sconfiggere (sorride) i più temuti professori della Sapienza.

Continui a lavorare part-time in tv (ricordiamo che solitamente d’estate facevi il vigile urbano a Roma)? Se sì, pensi che questo possa pregiudicare la tua carriera televisiva, magari in tv più seguite, come Rai o Mediaset?
Assolutamente no, sono 10 anni che lavoro in tv, prima ancora di diventare vigile urbano, ed ho già lavorato sia con Rai che con Mediaset, soprattutto Mediaset…

In questo momento della tua carriera, se ti proponessero contemporaneamente un ruolo da valletta muta in un programma importantissimo, uno da spalla in un programma di medio seguito e un programma piccolissimo di cui saresti la presentatrice unica, cosa sceglieresti e perché?
Presentatrice unica, anche in una piccola rete locale… l’esperienza non è mai troppa e c’è sempre da imparare.


Parliamo dei tuoi inizi: noi ti ricordiamo protagonista di concorsi di bellezza e paperetta di Paperissima. Come ti sei avvicinata al mondo dello spettacolo?
Mia madre spedì, a mia insaputa, un coupon trovato su Tv Sorrisi e Canzoni per la partecipazione a Miss Italia… quando mi chiamarono mi prese un colpo!

Un altro tuo ruolo è stato quello di padrona di casa nella suite del Grande Fratello… Ci sono differenze evidenti tra una realtà immensa come quella Mediaset-Endemol ed una che sembra molto più piccola, come La7?
In entrambi i casi mi sono trovata benissimo: La7 è una famiglia, Mediaset anche… solo un po’ più numerosa!

Accetteresti di partecipare a qualche reality show, tipo L’isola dei Famosi?
L’Isola dei Famosi la escluderei a priori, sono un’inguaribile mangiona e la fame forzata mi renderebbe assai nervosa! Ma La Talpa o La Fattoria… perché no?!

Altro sbocco naturale dei personaggi televisivi è la fiction. Tu hai studiato o studi recitazione? Pensi di cimentarti anche in quel campo o vuoi perfezionarti nella professione di presentatrice?
Di carattere sono una persona molto spontanea, per cui l’interpretare un ruolo che non sia IO mi “snaturalizzerebbe” troppo… per ora resto in tv e da grande magari penserò a studiare per diventare attrice.

Sorprende constatare che una bella donna come te, che posa anche come modella, non abbia mai fatto servizi fotografici di nudo, nemmeno parziale. È una tua scelta precisa o stai aspettando l’occasione giusta? Oppure magari hai un marito geloso?
Al momento è una mia scelta, perché non credo nel nudo artistico: il nudo è nudo, punto! Chi afferma il contrario credo pecchi di ipocrisia. Secondo me è più sexy “il vedo non vedo”.

A proposito di mariti… Alcune ragazze mi hanno detto in confidenza che “tutti quelli che sono un po’ famosi, ce provano con tutte”… Capita anche a te o rispettano l’anello che porti al dito?
In qualunque ambiente esistono “provole e provoloni” ed il fatto che esistano solo nel mondo patinato del cinema e della tv è una emerita sciocchezza. Quello che posso assicurarti da donna è che se qualcuno ci prova è perché gli è stato dato modo di farlo… com’è che si dice? L’occasione fa l’uomo ladro e le ragazze con cui hai parlato probabilmente lo sanno meglio di me! Magari è scappato loro qualche sguardo di troppo (sorride)

C’è stata qualche proposta professionale che hai rifiutato e di cui ti sei poi pentita? Ci potresti svelare quale?

Sì, ci sono state proposte alle quali ho dovuto rinunciare per dignità personale, tipo: alta visibilità…. e totale assenza di parola! Hai presente la bella statuina? Io non sono così! L’unica di cui mi sono veramente pentita è Markette di Piero Chiambretti. La trasmissione aveva ed ha tutt’ora un nome orrendo e già mi immaginavo i titoli dei giornali: “La vigilessa che fa markette”… non è una bella pubblicità, no? Certo, considerando poi il successo che ha avuto Magda Gomes!!!

Che rapporto hai con internet? Curi il tuo sito personale? Rispondi tu alle email o hai un webmaster che se ne occupa?
Mio marito si occupa del sito, io rispondo alle email…

Sei anche su Myspace o Facebook?
Myspace e Facebook non fanno per me… anche perché non avrei tempo.

In conclusione, svelaci qual è la domanda che i tuoi fans ti fanno più spesso e dacci la risposta… Così te lo chiederanno meno frequentemente!
Mi chiedono spesso come si concilia la vita in tv con quella in divisa… semplice, se sei Ornella!

Il mio ringraziamento va anche a Michele, cortese e cordiale tanto quanto la moglie. Se non vi è bastata l’intervista e volete saperne di più, potete visitare il suo sito ufficiale, www.ornellaroddi.it. Ma non è ancora finita, la nostra tradizione non s’interrompe: eccovi il video-saluto esclusivo esclusivo di Ornella, riservato a tutti i lettori

You may also like...

7 Responses

  1. Montesuergiu says:

    Bellissima e bravissima.Ti seguo ogni domenica e sono sicuro che presto riuscirai ad ottenere ruoli più prestigiosi nel panorama della Tv Italiana.

  2. pienpi says:

    bella e intelligente!!!!

    Complimenti, Ornella, e in bocca al lupo per il tuo lavoro

  3. lello says:

    Bellissima peccato sia su la 7

  4. vincenzo says:

    complimenti, Ornella sei bellissima

  5. Dario says:

    mi sembrava che le fate esistessero solo nelle fiabe…. ma ora posso dire di averne vista una….
    Sei semplicemente stupenda!

  6. Sabrina R. says:

    Viva viva la dolcissima Ornella, bella ed intelligente con la divisa e in tv!!

  7. Feririlli says:

    la cultura non aiuta il saper parlare un pochino, conoscere la lingua quello si che e’ importante e aiutera’ semprei in tutti i campi ihhi hihi hihhi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *