I dieci sederi più belli

Sedere, fondoschiena, natiche, deretano, chiappe, posteriore, bombo (come dice Alevanille), didietro, ehm… culo… e tanti altri ancora sono i modi per chiamare questa parte del corpo tra le meno nobili, che tuttavia esercita un fascino quasi ipnotico su noi uomini. Difficile stabilire dei canoni immutabili per decretarne la bellezza e non più facile indicarne dieci che possano rappresentarne l’elite… Noi ci abbiamo provato ed il risultato è la seguente Hot 10

10° Posto: Vida Guerra. In tanti altri Paesi, questa bellezza colombiana avrebbe ottenuto un posto ben più alto in classifica, ma qui in Italia non è poi così conosciuta e si è dovuta accontentare dell’ultimo posto disponibile, conquistato bruciando sul filo di lana Alessia Merz e Shakira. Piazzamento dunque un po’ fortunato, ma la cosa non meraviglia: Vida ha costruito tutta la sua carriera su questo particolare anatomico e certamente siede sopra la sua fortuna…

9° Posto: Ludmilla Radchenko. Questa bionda siberiana manca da un po’ in televisione, ma i nostri lettori non hanno dimenticato di certo le sue forme… E dopo l’ottimo quarto posto tra le più belle straniere residenti in Italia, arriva la sua seconda citazione in una Hot10. Soddisfazione doppia, in quanto Ludmilla è anche l’unica ex-letterina presente in classifica, alla faccia delle più quotate (laif is nau?)

image hosted by ImageVenue.com

8° Posto: Aida Yespica. Ed un gradino più in alto troviamo proprio colei che aveva vinto la Hot10 delle straniere, la venezuelana Aida, ancora in dolce attesa del suo primo figlio. Un fondoschiena latino generosamente mostrato in diversi calendari e con balletti in abiti succinti, che però non stanca mai… E ci auguriamo di rivederlo presto “in bella vista”!

image hosted by ImageVenue.com

7° Posto: Lola Ponce. Ma quale sarà il segreto di questi bumbum sudamericani? Dopo Colombia e Venezuela, anche l’Argentina piazza un nome in Hot10, e si tratta della vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, alla sua prima citazione in questa rubrica. Cantante, modella ed attrice di musical, ha concesso con parsimonia le sue grazie in alcuni servizi fotografici, ma ha poi fatto la gioia dei fotografi con i tanga mozzafiato sfoggiati al mare, sempre in compagnia del fidanzato storico Manuele Malenotti. Se il suo didietro potesse parlare, sarebbe sicuramente anche intonato!

6° Posto: Jessica Alba. E che dire di lei… Non solo ha il volto più bello del mondo (vedi Hot10 precedente), ma a quanto pare anche il suo lato B è d’eccellenza! La neo-mamma forse non l’ha sufficientemente valorizzato in film e servizi fotografici, ma una grossa, grossissima spinta per questo ottimo piazzamento l’ha data una mitica serie di foto scattate da paparazzi, che l’hanno sorpresa in barca in bikini ed in posa plastica… Potete vederne un esempio nella foto a sinistra e ulteriori commenti sarebbero superflui…

5° Posto: Nina Moric. Il suo volto da “fanatica del ritocchino” divide il pubblico; ancor più lo fa la sua stucchevole love-story sotto forma di telenovela a puntate, quel continuo tira e molla con (l’ex?) marito Fabrizio Corona… Ma ciò che mette invece tutti d’accordo è la perfezione delle sue natiche, ipnotiche quando le agitava agli esordi per Ricky Martin e praticamente immutate ancora oggi, nonostante maternità e passare del tempo. Ringraziamo Nina per la generosità con cui le ha sempre mostrate, in calendari e al mare!

4° Posto: Michelle Hunziker. Seconda citazione anche per la sempre (troppo?) sorridente bionda, già al posto d’onore tra le straniere più belle. Per lei è come se si chiudesse un cerchio magico attorno al suo sedere: la sua carriera ha infatti preso il via dal leggendario spot Roberta in cui non veniva mai inquadrata “frontalmente”; poi è decollata al punto da portarla ad essere una delle donne più influenti della televisione italiana, l’unica a condurre più di un’edizione di Striscia la Notizia; ma proprio l’estate scorsa, ciò che l’ha lanciata, le ha nuovamente rubato la scena, con paparazzi che la seguivano su qualsiasi spiaggia, vivendo forse nella sua borsetta ed immortalandola in tanga da diciottenne. E noi ringraziamo quei fotografi, che ci hanno permesso di verificare che il suo fisico si è mantenuto alla grande!

3° Posto: Melissa Satta. Se amate le bellezze nostrane e avete un po’ storto il naso per i sette nomi stranieri consecutivi, tranquillizzatevi perché qui comincia un podio tutto italiano. Tocca a Melissa raccogliere il secondo “bronzo” consecutivo, dopo quello tra le migliori veline… Tre anni di ancheggiamenti sul bancone di Striscia hanno piacevolmente colpito i nostri lettori, che ora si aspettano di vederla ancheggiare nel prossimo programma di Teo Mammuccari e magari in futuro in forma statica, su un calendario…

2° Posto: Elena Santarelli. La bionda già ereditiera “sosia italiana di Brigitte Bardot” può senz’altro vantare un fondoschiena d’argento… Si ferma ad un passo dalla vittoria, dopo un testa a testa (chiappa a chiappa?) con la Satta, la conduttrice di TRL che ha avuto due vetrine importanti per le sue grazie posteriori: il calendario di Max e le paparazzate estive, soprattutto quelle dell’estate scorsa, che ci hanno lasciato negli occhi il bianco candido del suo tanga…

1° Posto: Giorgia Palmas. Se alcune altre posizioni sono state in ballo fino all’ultimo, per la medaglia d’oro non c’è mai stata partita: ben 322 persone hanno infatti indicato la sarda neo-mamma di Sofia tra le loro favorite! Un fondoschiena dalla forte personalità, tanto da essersi meritato sul web un nome proprio, ovviamente il PalmAss! Magari un po’ nascosto nelle foto del calendario di Max, ma reso immortale da alcuni stacchetti a Striscia… E così per Giorgia, dopo il secondo posto tra le italiane (sesto in assoluto) dal viso più bello e quello tra le migliori veline, ecco la terza citazione ed il primo trionfo; un trionfo reso ancora più evidente dalla totale assenza di Elisabetta Canalis, colei che le era arrivata davanti in entrambe le occasioni…

Vi piace la nostra classifica? O avete prototipi di culo diversi? Trovate esagerata la vittoria della Palmas? E quale categoria vorreste suggerirci per le prossime Hot10? Aspettiamo le vostre indicazioni, commentate pure!

You may also like...

7 Responses

  1. napalm death says:

    Vittoria meritata della PalmAss!
    Ne ho beccate 4 su 10 (Palmas Alba Yespica Guerra)avrei voluto mettere anche la Santarelli Ludmilla e Nina Moric, alla fine mi dispiace che nè Kournikova e nè soprattutto Shakira e Salazar non ce l’abbiano fatta a entrare nella top ten, ho sottovalutato il culo della Hunziker e della Satta sperando di vederle in qualche calendario futuro.
    Per le prossime Hot10 vi vorrei suggerire la categoria di seni e gambe!

  2. Alevanille says:

    bombo ^__^ io preferivo vida guerra ;)

  3. anche flavia vento, antonella mosetti e alessia marcuziz avrebbero meritato un piazzamento.

  4. Paolo says:

    Quello della moric e’ il più bello. SicurAmente stretto da infilare

  5. Swarovsky says:

    ASSolutamente meritato! Giorgia ha un culo da paura

  1. 2009/05/20

    [...] arrivata nona nella nostra Hot10 dei sederi più belli (e su questo non ti chiedo niente) e quarta in quella delle straniere che lavorano in Italia… [...]

  2. 2010/03/04

    [...] arrivata nona nella nostra Hot10 dei sederi più belli (e su questo non ti chiedo niente) e quarta in quella delle straniere che lavorano in Italia… [...]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>