Le dieci cantanti più sexy

E dopo una classifica dedicata ad una parte del corpo e un’altra sulle nazionalità, ecco la prima Hot 10 realizzata “per categorie”. Abbiamo chiesto ai nostri utenti chi fossero le 10 cantanti più sexy… E loro, mettendo da parte l’udito e concentrandosi sulla vista, si sono espressi così… Voi siete d’accordo?

10° Posto: Anna Tatangelo. Magra figura delle ugole tricolori in questa classifica, annientate dalle straniere (soprattutto americane)… che in Italia si punti davvero più sulla voce? L’unica portabandiera del nostro Paese si trova proprio all’ultimo posto disponibile ed è quella Anna Tatangelo che abbiamo visto crescere (bene) dal suo esordio sanremese a 15 anni e che proprio di recente è stata protagonista di un bollente(?) servizio fotografico sulle pagine di Max. Beato il suo fidanzato, chissà chi sarà…

9° Posto: Stacy “Fergie” Ferguson. Il filotto di cantanti straniere si apre con la voce femminile dei Black Eyed Peas, nonché protagonista di un fortunato album solista. Bellezza atipica, quella di Fergie, distante dai canoni classici, ma dotata di un certo fascino da “bad girl”, di una grande carica erotica e di un bellissimo paio di gambe!

8° Posto: Avril Lavigne. Dopo Fergie, un’altra cantante lontana dagli stereotipi della bambolona. Anche Avril si propone come qualcosa di diverso, rappresentando un mix unico, con quel visino pulito e i suoi atteggiamenti da punk, che solo di recente ha scoperto delle gonne da signorina. Finora non si è mai concessa un photoshoot davvero “hot”, ma ha comunque dei fans molto appassionati, che l’hanno portata a quest’ottimo piazzamento.

7° Posto: Beyoncé Knowles. E salendo in classifica, cominciamo ad incontrare delle vere bombe sexy, come appunto questo angelo del Texas. Lanciata dal successo delle Destiny’s Child, veniva accusata agli esordi di essere la despota del gruppo, grazie all’appoggio del loro manager, che era proprio suo padre Mathew. Col tempo ha però saputo mettere a tacere le malelingue, ottenendo un successo ancora maggiore da sola, dopo lo scioglimento del gruppo. Adesso è sposata (col noto rapper Jay-Z), ma i suoi spettacoli restano tutt’ora pregni di sensualità, grazie alle sue ottime doti nel canto e nel ballo, unite a costumini che risaltano il suo fisico da urlo.

6° Posto: Holly Valance. Anche l’Australia ha una sua rappresentante in classifica, persino più in alto della miglior Italiana… Holly Rachel Vukadinovic (questo il suo vero nome) non ha certo una memorabile carriera discografica alle spalle, con soli 2 album all’attivo e un pezzo di maggior successo che è semplicemente una cover di una canzone turca, il tutto seguito da una discreta carriera da attrice. Eppure tanto è bastato per colpire l’immaginazione dei nostri lettori, stregati da quel viso acqua e sapone, ma comunque con una nota maliziosa… per tacer del fisico!

5° Posto: Alizée. Ed è il turno della Francia, con l’ultima Lolita del pop d’oltralpe. Alizée ebbe un successo folgorante nei primi anni del nuovo millennio, neo-maggiorenne, grazie al single tormentone “Moi… Lolita”. In seguito è sparita a lungo dalle scene, mettendo alla luce un bebé, e in tanti l’hanno data per finita… È invece tornata nel 2007 con un nuovo album che, seppur non ripetendo i fasti dell’esordio con Gourmandises, ha dimostrato che nel mondo della musica c’è spazio anche per le mamme. Noi non l’abbiamo dimenticata e la premiamo con questo quinto posto.

4° Posto: Hilary Duff. Di lolita in lolita, la medaglia di legno va ad una ragazza arrivata al successo ad appena 14 anni, grazie alla serie televisiva “Lizzie McGuire” su Disney Channel. Era una bella ragazzina, ha forse avuto un leggero calo durante il passaggio alla maggiore età (troppo magra?), ma si è ripresa alla grande, come potete notare voi stessi dalla foto. Adesso ha vent’anni e prosegue di successo in successo, tra film, album e servizi fotografici, che ci auguriamo diventino sempre più sexy.

3° Posto: Jessica Simpson. Apre il nostro prestigioso podio questa biondona mozzafiato, d’effetto anche in versione mora. Cosa si può dire di lei? La ricordiamo tutti nei succinti panni di Daisy Duke, erede di Catherine Bach per il remake di Hazzard, ed anche per quella canzone… quel pezzo lì, dài… Inutile girarci intorno, in pochi ricordano un suo successo canoro, ma qui le doti che servono sono altre: il generoso decolté, le gambe scolpite e quell’aria da texana doc che la rende una delle poche donne belle anche con gli stivaloni (parere personalissimo).

2° Posto: Rihanna. A spezzare il dominio delle bellezze statunitensi, ci pensa questa ragazza delle Barbados, con la sua aria un po’ da principessa nubiana. Fenomeno musicale degli ultimi anni (parlando solo di belle cantanti, è chiaro), ha riempito le charts di tormentoni, da Pon de Replay e SOS, fino a Don’t Stop the Music. In così poco tempo è riuscita a far apprezzare le sue doti, soprattutto fisiche, tanto da arrivare ad un passo dalla vittoria, dando alla nostra Hot10 un certo tocco esotico.

1° Posto: Christina Aguilera. La vittoria più netta da quando esiste la Hot 10, un vero plebiscito accompagna la medaglia d’oro per la celebre Xtina. Trasgressiva al punto giusto, dotata di una voce superiore alla media delle cantanti-ragazzine e pronta a dare spettacolo nei suoi concerti con completini sexy curatissimi, si può dire ad anni di distanza che Christina sia uscita vincitrice dall’antico dualismo con la sua rivale degli esordi, quella Britney Spears rimasta esclusa per un soffio dall’intera classifica. Dopo Jessica e Aida, Christina è la prima vincitrice non in dolce attesa; ma solo perché lei ha appena partorito…

Siete d’accordo con la nostra classifica? Avreste inserito altre cantanti? E quale categoria vorreste suggerirci per le prossime Hot10? Aspettiamo le vostre indicazioni!

You may also like...

2 Responses

  1. enrica says:

    io ne avrei dette altre 10 diverse tranne holly valance!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  1. 2010/07/20

    [...] con qualche ombra, torna alla ribalta Jessica Simpson (da voi lettori votata al terzo posto tra le cantanti più sexy oltre 2 anni fa); lo fa da presentatrice di un programma dedicato proprio alla bellezza, [...]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>