Lost, Desperate Housewives, Smalville: ripartono le serie americane

Altra novità su BE! Magazine, una sezione interamente dedicata al mondo del piccolo schermo! E per iniziare, si parla di serie televisive americane, quelle che tanto successo stanno avendo nel nostro Paese e che dividono il pubblico solo tra chi le segue su Rai e Mediaset, chi su satellite e digitale terrestre e chi preferisce anticipare i tempi e “procurarsele” direttamente da internet in lingua originale (la pirateria è un crimine!). Il nostro lukebel ha setacciato le sue fonti, trovando notizie sulla ripresa della messa in onda dopo lo sciopero degli sceneggiatori, più altri aggiornamenti su una protagonista del “Dottor House” e sul futuro di “Smallville”… Occhio agli spoiler, le prime news tengono il passo della trasmissione su Sky, mentre il grosso spoiler su Smalville è scritto in modo da non essere letto, se non di vostra volontà!

Dopo l’interruzione causata dallo sciopero degli sceneggiatori USA, arrivano su Fox, FoxLife e FoxCrime, in prima visione assoluta in Italia e a brevissima distanza dalla messa in onda americana, gli attesissimi nuovi episodi di alcune delle serie più amate dal pubblico televisivo di tutto il mondo.

Si riparte il 5 giugno, ogni giovedì alle 21:00 su FoxCrime (canale 112 di Sky), con gli ultimi sette episodi inediti della 3° stagione di Criminal Minds: la serie investigativa campione d’ascolti creata da Jeff Davis, che racconta le vicende dell’Unità di Analisi Comportamentale (Behavioral Analysis Unit) dell’FBI specializzata nell’analisi delle menti criminali. Nuovi intricati casi si aprono così per David Rossi (Joe Mantegna – Body of evidence, Il Padrino parte terza) – il supervisor che ha sostituito Jason Gideon (Mandy Patinkin – Law & Order, Boston Public) – e per il resto della squadra. Il primo di questi riporta Rossi indietro nel tempo, ad Indianapolis, dove deve indagare su due casi, rimasti irrisolti, di cui si era occupato vent’anni prima.

lost Per tutti gli appassionati dell’isola più famosa della televisione, torna su Fox (canale 110 di Sky) dal 23 giugno la 4° stagione inedita di Lost, con doppio appuntamento ogni lunedì alle 21.25 e alle 22.15. La serie cult riprende con l’8° episodio dal titolo “Ti presento Kevin Johnson”, dove si scoprirà qualcosa di più su Michael Dawson (Harold Perrineau – Oz, Matrix Reloaded), ovvero Kevin Johnson, e si capirà cosa è successo nel periodo di tempo che va da quando Michael e Walt (Malcolm David Kelley) hanno lasciato l’isola fino al presente. Nel frattempo Ben (Michael Emerson – Law & Order SVU, The Practice) cerca l’aiuto della figlia Alex (Tania Raymonde – Malcom in the middle, Medium) per fuggire dal gruppo: è convinto infatti che gli uomini della nave cargo si stiano preparando ad uccidere tutti coloro che sono ancora sull’isola.

Finalmente è ufficiale! Dopo le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, TV Guide conferma che la quarta stagione di Lost avrà un episodio in più rispetto a quanto inizialmente annunciato, con un finale di ben 3 ore! I produttori sono infatti riusciti a strappare un accordo con ABC per una 14esima puntata. Ma non è tutto. Damon Lindelof e Carlton Cuse hanno convinto il network a trasmettere le ultime 2 puntate finali in una unica serata (preceduti dalla replica della prima parte!); così facendo si sconvolge però tutto il palinsesto previsto, per cui ABC ha pensato bene di mettere in cantiere una ulteriore puntata anche della quarta stagione di Grey’s Anatomy, così da poter trasmetterne il (doppio) finale insieme a quello della seconda stagione di Ugly Betty il 22 maggio!

Tutto questo non riguarda l’Italia in quanto Lost è trasmesso da Fox, mentre Grey’s Anatomy e Ugly Betty sono trasmessi da Fox Life.

Tuttavia non è ancora stato annunciato se Fox manderà in onda il finale di 3 ore di Lost in un unica serata.
Ricordo comunque che le 3 puntate conclusive della Terza stagione furono mandate in onda nella stessa serata.
Al momento non ci sono ancora notizie sulla ripresa su Fox Life di Grey’s Anatomy e Ugly Betty

Due grandi ritorni anche su FoxLife. Dal 24 giugno ogni martedì alle 21:00 ripartono, sul canale 111 di Sky, in prima visione assoluta in Italia, i nuovi episodi della 4° stagione di Desperate Housewives. A seguire, con doppio appuntamento alle 21:55 e alle 22:45, tornerà anche la famiglia Walker con i nuovi episodi della 2a stagione di Brothers & Sisters.
Avevamo lasciato le nostre casalinghe alle prese con un tornado che aveva devastato Wisteria Lane. Ora, a due settimane di distanza, Mike (James Denton) si trova in riabilitazione mentre Susan (Teri Hatcher) riceve la visita di suo cugino Tim (Chris Carmack – The O.C.). Bree (Marcia Cross) attende con ansia di poter ritornare nella sua casa e Gabrielle (Eva Longoria Parker) viene a sapere che l’incidente occorso a Carlos (Ricardo Antonio Chavira) durante il tornado, lo costringerà ad una cecità permanente. Infine, una cerimonia matrimoniale a sorpresa svelerà qualche scheletro nell’armadio degli abitanti di Wisteria Lane.

I cinque fratelli della famiglia Walker, protagonista di Brothers & Sisters, sono invece alle prese con i cambiamenti che hanno travolto loro e la madre Nora (Sally Field, Emmy 2007 come miglior attrice per una serie drammatica) dopo la morte del capofamiglia William. Nei nuovi episodi, Justin (Dave Annable) pone fine alla contrastata storia con Lena (Emily Rose), mentre Sarah (Rachel Griffiths) decide di firmare le carte del divorzio e di voltare finalmente pagina. Rebecca (Emily VanCamp) è sempre più incuriosita dal passato della madre mentre continua con successo la corsa alla presidenza degli Stati uniti del senatore McCallister (Rob Lowe).

Si ringrazia www.serialtv.it per le notizie fornite.

E ora un paio di news su altre serie molto amate nel nostro paese.

Tv Guide annuncia l’ingresso nel cast dell’ultimo film ispirato alla saga di Star Trek di un altro volto noto ai fan delle serie tv, dopo quello del cattivo di Heroes Zachary Quinto (Sylar). Si tratta dell’attrice Jennifer Morrison resa celebre dalla serie Dr. House – Medical Division, dove ricopre il ruolo della dottoressa Cameron. Al momento nessuna indiscrezione trapela sul ruolo della bella Jennifer, lo stesso J.J. Abrams, che dirigerà la pellicola, si limita a confermare la presenza dell’attrice nel cast, smentendo anche l’unica voce che circolava in rete, che la vorrebbe ricoprire i panni della segretaria dell’Enterprise Yeoman Rand.

News anche per quanto riguarda Smallville, il serial che racconta le avventure del giovane Superman.

Nella settima stagione (attualmente in onda sul digitale Mediaset) ci saranno due guest star d’eccezione che si confrontano con il loro passato.
Il primo a comparire sarà Dean Cain che interpretò Superman nella serie tv “Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman”, dove recitava accanto a Teri Hatcher (ora in Desperate Housewives).
La seconda guest sarà Helen Slater, che al cinema interpretò il ruolo di Supergirl (film a dire la verità non proprio esaltante) e che qui vestirà i panni di Lara, la madre dell’attuale Supergirl.

smallville Nell’ottava stagione, che deve ancora essere girata, due protagonisti principali lasceranno il cast. Per rispetto verso chi non vuole rovinarsi la sorpresa, i loro nomi sono svelati nel testo che segue, scritto in bianco; basta evidenziarlo col cursore del mouse per renderlo leggibile. Se non volete sapere chi lascerà Smallville, quindi, non proseguite con la lettura e fermatevi qui!!!!

Saranno Lana Lang e Lex Luthor a salutare Clark Kent e gli altri protagonisti, anche se le modalità di questo addio appaiono ancora poco ben definite.

I due attori interpreti dei ruoli sopra citati Michael Rosenbaum e Kristine Kreuk hanno espresso alla produzione del telefilm il loro desiderio di allontanarsi dalla serie, e di apparire solo in veste di guest star in alcuni episodi. Non è ancora certo, però, se i due col tempo scompariranno definitivamente o la loro presenza sarà solo ridotta per permettergli di dedicarsi ad altri progetti.

Comunque vada, è un duro colpo sia per i fan che per la serie stessa, che fin dalla prima stagione aveva puntato molto su tutti e due i personaggi, per via del loro legame nella trama col protagonista principale: Lana è la ragazza da sempre amata da Clark, Lex era inizialmente suo amico, ma col tempo il loro rapporto ha subìto delle incrinature, tant’è che nel fumetto originale Lex è nemico di Superman.

Lukebel

You may also like...

2 Responses

  1. 4011 says:

    A proposito di Heroes, qualcuno sa se e quando daranno la seconda serie qui in Italia? Dicono che in America non ha avuto successo, però vorrei giudicare anche io! =)

  1. 2008/06/05

    […] … attende con ansia di poter ritornare nella sua casa e Gabrielle (Eva Longoria Parker)… Source: Lost, Desperate Housewives, Smalville: ripartono le serie americane […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *